Lassità cutanea viso: rimedi naturali, estetici, chirurgici

Lassità occhi e fronte

in questo gruppo parliamo di tutte le problematiche relative alla lassita’ cutanea chirurgia e medicina estetica d’elite’

Oggi vorrei parlarti della lassità cutanea del viso: ecco i rimedi naturali, estetici e chirurgici per un problema che generalmente affligge le donne a partire dai 37-38 anni.

Questa lassità, che non va sempre di pari passo con l’avvento delle rughe, causa al volto un aspetto stanco e invecchiato.

Ci sono tanti metodi per potere riportare indietro le lancette dell’orologio senza stravolgere il volto. Eccone alcuni.

Lassità cutanea del viso: le maschere naturali

Ecco come rassodare la pelle del viso ed evitare la lassità cutanea con alcuni ottimi rimedi naturali.

Maschera all’albume per il doppio mento

Gli albumi sono altamente rassodanti conservano l’elasticità della pelle e aiutano a chiudere i pori. Ecco gli ingredienti necessari: 1 albume d’uovo, 2 cucchiaini di miele, 1 cucchiaino di glicerina, 1 pizzico di farina.

Maschera al lievito di birra

Utilissima per pelle appassita che mostra i segni di alterazione dovuti all’età. Prepara la maschera al lievito di birra in questo modo: diluisci un cucchiaio da tavola di lievito secco in una piccola quantità di succo di aloe fino ad ottenere un impasto cremoso. Stendi sul viso e tieni in posa per 10 minuti. Rimuovi con delicatezza.

Maschera con panna, caffè e miele

Questa maschera si prepara con panna, tre gocce di caffè e miele: è altamente nutritiva.

Maschera antietà all’uovo

La maschera antietà all’uovo è ideale per combattere le rughe, nutrire a fondo e rendere luminosa la pelle. Ecco come prepararla e applicarla.

Ingredienti: 1 tuorlo d’uovo e 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaino di olio di oliva.
Preparala separando il tuorlo dall’albume. Sbatti in una ciotolina il tuorlo con il miele e l’olio fino a quando non saranno ben amalgamati.

Una ragazza del Gruppo Cosmesi, Facercise, Chirurgia e Medicina Estetica d’élite mi ha detto che ha sostituito l’olio di oliva con l’olio di rosa mosqueta. Riporto le sue impressioni:

A tal proposito sto utilizzando la tua maschera tuorlo miele e olio d’oliva che è una meraviglia le ultime due volte però ho sostituito l’olio di oliva con quello di rosa mosqueta e l’ho tenuta su 1 ora……wow effetto fantastico. Grazie per avermela fatta conoscere!

migliori maschere viso low cost

Altri rimedi naturali per la lassità del viso

Oltre alle maschere low cost riporto altre informazioni interessanti prese in rete:

Cubetti di ghiaccio

Ricorda, innanzitutto, sempre la routine di idratazione giornaliera e quella di esfoliazione settimanale. Uno dei rimedi naturali che può compiere dei veri miracoli è quello di frizionare, ogni singola mattina, la pelle con un cubetto di ghiaccio. Evita questa tecnica se soffri di couperose, soprattutto nelle zone irritate.

Se vuoi una pelle bella a basso costo per evitare di spendere soldi con creme blasonate ma spesso poco efficaci, ti consiglio un fantastico siero fai da te alla vitamina C.

Vorrei aggiungere questo prodotto che fa una pelle pazzesca art naturals sono 3 articoli : 1 al retinolo , 1 con acido ialuronico e uno con la vitamina c

Ginnastica facciale per la lassità cutanea

Ti consiglio di guardare con attenzione soprattutto questo video sotto: Asha Bachanni è davvero una grande esperta di facercise.

Letture e siti web utili

Se hai pazienza e sei curiosa ti invito a leggere questa interessante discussione sulla ginnastica facciale del Forum Amando.it.

vi invito anche a guardare il sito Beautiful on Raw. Vorrei un vostro parere!

Creme e massaggi per un viso tonico

TI potrei suggerire mille creme utili a questo scopo ma mi limito al Retin A oppure OZ Naturals siero al retinolo anti invecchiamento – Il più efficace siero anti-rughe contiene la forza professionale Retinolo + Astaxantina + Vitamina E,

Mi hanno parlato in maniera entusiastica di questa che testero’ subito Siero tripla potenza con Vitamina C, E & Acido Ferulico (con Retinolo e Acido Ialuronico a doppio peso molecolare) – 30ml / 1 fl oz (2 bottiglie)

e all’acido alfalipolico. Ti suggerisco queste perché hanno davvero un bell’INCI e costano poco.

Oppure l’originale TIOBEC CREMA AC LIPOICO 25ML

Puoi utilizzare l’acido alfa lipolico sia di sera che di mattina: non è una crema particolarmente grassa e si assorbe bene. Oltre tutto non da problemi di fotosensibilità perché non è un acido come potrebbe sembrare dalla parola ma una piccolissima vitamina dal grande potere antiossidante.

Compatta la pelle, la rende più luminosa e agisce anche sui pori dilatati o piccole cicatrici da acne. Inoltre è in grado di amplificare i benefici di altri antiossidanti come la vitamina C e riduce l’invecchiamento cutaneo. Lo puoi trovare qui:

https://www.naturvitashop.com/shop/fitocreme-viso/20-crema-acido-alfa-lipoico-50ml-.html

Ti allego una beauty routine molto interessante e ti raccomando di usare sempre la protezione solare.

Se hai pazienza ti consiglio di fare dei lunghi massaggi serali con olio di iperico oppure con olio di borragine. Con il link sopra puoi trovare ottimi prodotti utili anche per questo massaggio.

Per la zona mandibolare ed il collo possiamo anche fare impacchi consistenti di fanghi avvolti da pellicola trasparente e alla fine togliere tutto con acqua fredda.  Rassodano molto.

Come insegna la grande Joanna Hakimova, a questo proposito sono utili anche massaggi al collo dal basso verso l’alto con una buona crema anticellulite oppure con una crema rassodante per il corpo. Dopo tale energico massaggio seguito da picchiettamenti con il dorso della mano sul collo e sul profilo mandibolare avvolgi il volto per due ore in una benda stretta per far sì che la zona si ricompatti.

Rimedi estetici per la lassità cutanea del viso

Riguardo al botox nel profilo mandibolare vorrei riportare un’interessante risposta tratta dal portale Guidaestetica:

il botox utilizzato con una metodica definita microbotox può aiutarla a migliorare il profilo mandibolare. Ad oggi rappresenta una strategia terapeutica innovativa per mezzo della quale effettuando molteplici iniezioni a microponfi della tossina molto diluita si riesce progressivamente a levigare la zona trattata. Tale trattamento può poi essere affiancato a biostimolazione con opportuni prodotti ed eventualmente ad un rimodellamento con filler di idrossiapatite di calcio.

  • Altro trattamento interessante è il lifting hifu di cui documento i risultati con le foto sotto (per gentile concessione del Dottor Vierucci).
Lassità cutanea viso: tra i rimedi estetici troviamo il lifting hifu
Lassità cutanea viso: rimedi estetici con il lifting hifu

Un rimedio chirurgico per la lassità cutanea del viso è il minilift cervico facciale. In alternativa, nel caso di collo compromesso, il minilift del collo che agisce anche sul profilo mandibolare. A breve metterò tecniche dettagliate con foto.

Suggerisco personalmente il bravissimo EUGENIO AGOSTINO che per i lifting ritengo sia bravissimo.http://www.daysurgery241.it/

Se vuoi ogni sorta di chiarimento, commenta questo articolo e ti risponderò dettagliatamente su queste procedure.

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×