Le migliori maschere viso low cost

migliori maschere viso low cost

Oggi voglio parlarti delle migliori maschere viso low cost: rimedi a bassa spesa che hanno degli effetti davvero incredibili per il tuo viso.

Queste maschere viso ti permetteranno di mantenerti giovane e apparire bella, con dei costi ridotti, potrai prepararle a casa, nei ritagli di tempo e ti garantiscono dei risultati sorprendenti in tante occasioni in cui vuoi davvero fare la differenza.

Le migliori maschere viso low cost con ingredienti naturali

Tuorlo d’uovo, miele, succo di limone sono solo alcuni degli ingredienti naturali indispensabili per le tue maschere viso low cost. Ecco quali sono quelle più semplici ed efficaci.

Maschera di farina, latte e uovo

È uno dei rimedi naturali antirughe più utilizzato. La maschera di farina, latte e uova è molto semplice da da realizzare e non occorrono ingredienti particolari. Come avrai già capito per realizzarla servono farina, latte e uova. Metti in una ciotola due cucchiai di farina, un uovo e un cucchiaio di latte in polvere. Crea un impasto e spalmalo sulla tua pelle. Fallo agire per qualche minuto e poi rimuovi tutto. Otterrai una pelle liscia e visibilmente idratata.

La migliore maschera d’urto

Unisci un tuorlo di uovo con un cucchiaino di miele e uno di olio di oliva, sbatti il tutto e tienila in viso il più possibile. Togli con acqua fredda, facendo attenzione alle zone in cui si formano i capillari, in particolare sotto gli occhi e sulle guance. Usala per una cura d’impatto per la fronte e il collo: è fantastica per il tono della pelle e le rughe.

Maschera al lievito di birra

La maschera al lievito di birra rigenera la pelle e provoca un leggero peeling. Prendi un cubetto di lievito di birra e mischialo con un po’ d’acqua. Stendi sul viso e sul collo. Dopo questa maschera per avere un risultato ancora migliore puoi applicare anche la maschera d’urto descritta qui sopra.

Maschera alla mela

È ideale per una pelle vizza e senza tono. Centrifuga la mela e applicala con la maschera di carta.

Maschera di gelatina

Ti consiglio spassionatamente di provare questa maschera: l’uso giornaliero di gelatina ti aiuterà a rinforzare la pelle e a recuperare elasticità e bellezza.

Ingredienti: 15 grammi di gelatina, 1/4 di latte.

Preparazione: metti tutto al microonde e lascia raffreddare. Et voilà: è pronto un collagene express da provare tutti i giorni. Mi ringrazierai!

Maschera alla banana

Tra le migliori maschere viso low cost ti segnalo anche la maschera a base di polpa di banana. È particolarmente indicata per ammorbidire e idratare la pelle, soprattutto in caso di secchezza cutanea. Utilizzala durante i cambi di stagione, è adatta anche alle pelli sensibili e con couperose. Devo dire che funziona davvero bene.

Si prepara centrifugando una banana. Poi applica il composto ottenuto con una maschera di carta.

Maschera al cetriolo

Ti consiglio questa maschera soprattutto se hai bisogno di decongestionare, rassodare e distendere le rughe. Contiene Vitamina A e Vitamina C. Preparala centrifugando un cetriolo e mantienila sul tuo viso per un po’ aiutandoti con una maschera di carta.

Maschera di panna

Una maschera a base di panna, con l’aggiunta di Provitamina B12 e glicerolo è ideale per idratare e ammorbidire la pelle. Io la uso sempre.

Maschere e fanghi per il collo

Per rassodare il collo è perfetta una maschera fatta con i fanghi. Applicane uno strato spesso avvolto da carta trasparente o pellicola. Poi aspetta che i fanghi si asciughino. Ripeti il trattamento per tre volte la settimana per un collo più magro e rassodato.

Altra maschera ottima per rassodare il collo è quella che puoi preparare con: una chiara d’uovo, 1 cucchiaio di miele, 1 cucchiaio di latte e 1 cucchiaio di alcool canforato. Tienila sul collo finché si asciuga poi toglila con dell’acqua tiepida. Alterna questa maschera rassodante con delle applicazioni di fanghi e avrai un risultato ottimo.

Una ottima maschera da fare prima di una serata importante

Per un’occasione speciale, un ricevimento o una serata di gala, ti consiglio questa ottima maschera low cost:

Ingredienti: 1 aspirina, 15 gocce preferibilmente di olio di mandorle dolci, 5 gocce di succo di limone, 1 cucchiaino di miele (7,5 g).

Preparazione: innanzitutto, occorre ridurre in polvere la compressa di aspirina. Potete farlo aiutandovi con due cucchiai. Aggiungete l’olio di mandorle dolci e il succo di limone appena spremuto. Mescolate tutto con il miele, che dovrà essere piuttosto liquido affinché si possa integrare bene con gli altri ingredienti. Se la miscela vi sembra ancora troppo densa, aggiungete qualche goccia di succo di limone in più.

Come utilizzarla?

Sarebbe conveniente applicare questa maschera low cost subito dopo averla preparata. In questo modo, manterrai intatte tutte le sue proprietà. Applica la maschera sul viso pulito e ancora umido, soprattutto sulle zone che più ne hanno bisogno. Massaggia con la punta delle dita molto delicatamente, per ottenere una leggera esfoliazione.
Lasciate agire per 5/10 minuti. Trascorso questo tempo, lava il viso e rimuovi il prodotto. Termina applicando un po’ della tua solita crema idratante.
Utilizza questa maschera una volta la settimana.

Una maschera low cost per un viso di porcellana

Ingredienti: 4 cucchiai di riso, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di latte.

Preparazione: fai bollire il riso per 3 minuti, filtra e aggiungi al latte caldo con il miele già mescolato dentro. Sdraiati sul tuo letto e applica la maschera sul viso per 5 minuti, poi togli con l’acqua di cottura. Grazie allo squalene e all’acido linoleico ti sembrerà di avere un viso di porcellana.

La migliore maschera rassodante per il viso

Tra le migliori maschere viso low cost c’è anche quella al caffè, miele e yogurt. Straconsigliata perché rassoda moltissimo!!!

Ingredienti: 1 cucchiaio di caffè solubile, 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaio di yogurt.

Preparazione: mescola i tre ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e applica sul viso, per poi tenere in posa per 15 minuti. Poi toglila con acqua fredda.  

Maschera nutriente e lenitiva per il viso

Mischia un cucchiaio di miele, uno di acqua minerale, un cucchiaino di acqua di rose e un cucchiaio di yogurt o latte. Applica sul viso con del cotone e lascia agire per 15 minuti.

Poi sciacqua con abbondante acqua fredda e guardati allo specchio: noterai di sicuro un reale cambiamento.

Sandalo per la maschera antirughe

Se invece non hai voglia di prepararti delle ottime maschere casalinghe, ti consiglio la maschera al sandalo.

Questa maschera aiuta a ridurre le piccole rughe e le imperfezioni; rende la pelle morbida e mantiene il livello di idratazione costante. I nutrienti della maschera al sandalo penetrano in profondità nella pelle e donano un aspetto liscio e giovanile.

https://sorgentenatura.it/p/maschera-ayurvedica-alle-erbe-per-il-viso-sandalo?id=92891#product-detail-card&pn=5886

Una favolosa maschera basica in tessuto bianco

E la favolosa maschera basica in tessuto bianco? È un modo naturale per prenderti cura della pelle del viso, ogni giorno messa a dura prova dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento. Questa speciale maschera ha il potere di rigenerare gradualmente la pelle del viso.

Il prodotto va utilizzato associandolo alle virtù benefiche del sale da bagno Alcabagno. La combinazione di questi due elementi permettono di realizzare maschere basiche per il corpo e per il viso grazie agli ingredienti contenuti nel sale Alcabagno quali zaffiro, cornalina, citrino, agata, onice e cristallo di roccia.

https://sorgentenatura.it/p/maschera-basica-in-tessuto-bianco?pn=5886.

Puoi scegliere anche un prodotto con il sale basico, come quello che ti propongo qui sotto, con gli stessi benefici.

https://sorgentenatura.it/p/sale-basico-bagno-diebase?id=41053&pn=5886

Maschera cosmetica coreana al collagene

Infine ecco un prodotto cosmetico molto utile se non vuoi ricorrere alle maschere naturali. Si tratta di fogli di collagene con i quali puoi realizzare degli impacchi essenziali ottimi per la pelle de tuo viso. Il prodotto contiene ottimi principi attivi come il collagene marino, l’elastina marina e la vitamina E.

Mediheal Collagene Impact Essenziale Maschera 10 Fogli Coreano Cura Della Pelle Cosmetici
fogli di collagene per impacchi essenziali

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *