Cellulite addio: rimedi naturali, estetici e chirurgici

Glutei di marmo: rimedi contro la cellulite

Anche se forse ancora non lo sai basta davvero poco per dire addio alla cellulite: ecco i rimedi naturali, estetici e chirurgici per combattere il nemico numero 1 di tutte le donne. Provare per credere!

Alimenti e rimedi naturali per dire addio al grasso localizzato

Intanto cerchiamo di fare chiarezza e di comprendere le cause della cellulite. L’alimentazione è un punto fermo su cui intervenire: ovviamente devi eliminare il sale e lo zucchero, deleteri per la cellulite.

Questi accumuli adiposi possono essere determinati anche da dominanza estrogenica che causa cellulite, sbalzi di umore insonnia e gonfiore. In questo caso ti consiglio un test, ovvero degli esami del sangue da ripetere in diversi momenti del ciclo, che ti permette di valutare il livello degli estrogeni e del progesterone.

Ricordiamoci : consiglio top fonte claudia berrettoni Aumentare le proteine a scapito dei carboidrati e mangiare solo cibi a basso indice glicemico. Cosi ‘ facendo Si alza il Metabolismo! Inoltre facendo lavori intensi in palestra, anaerobici NON aerobici! Se aumentate la muscolatura aumentate il metabolismo basale!

Per raggiungere questo scopo aiutatevi con degli integratori appositi: ortosifon

Provate anche l’argilloterapia: l’argilla verde ventilata viene usata nel trattamento contro la cellulite, impastata con acqua povera di sodio e cloro. L’impacco è da applicare sulla zona con uno spessore di circa mezzo centimetro. Lasciato seccare coperto da carta o pellicola trasparente, così da non disperdere il calore corporeo. L’argilla riduce notevolmente la buccia d’arancia.

 

Utili anche i fanghi anticellulite, sempre in discreta quantità, avvolti da pellicola trasparente, da alternare all’argilla.

Fanghi d’Alga 1 kg AntiCellulite

Guanti di crine e spazzole

Usate il guanto di crine oppure, ancora meglio, la spazzola anticellulite. I ricercatori americani hanno avanzato l’ipotesi che la cellulite non sia solo un problema di peso quanto di pelle. Per combattere questo inestetismo converrebbe dunque rassodare la zona, in primis stimolando la circolazione. A questo proposito ricordiamoci che tutto quello che fa arrossare senza brutalità è benefico.

Spazzola Corpo A Secco Setole Naturali Tampico Erbecedario, Per Inestetismi Cellulite E Ritenzione Idrica, Migliora La Circolazione Con Azione Esfoliante, 18,5 cm x 5 cm x 5,5 cm

Spazzola ovale anticellulite
Coppette anticellulite

Usa la coppetta anticellulite, l’originale è davvero valida

SlimCUP: la Coppetta Anticellulite ORIGINALE – L’unica CERTIFICATA Dispositivo Medico dal Ministero della Salute per una riduzione visibile della cellulite entro 30 giorni!

Vorrei segnalarvi un buon prodotto per la cellulite che ho provato da poco, ne sono entusiasta Tesmed Cell massaggiatore anticellulite

Non usate acqua calda: è deleteria sia per la cellulite che per i tessuti e favorisce la dilatazione dei capillari. Meglio invece fare docce gelate: aiuta molto la tonicità.

Creme anticellulite e altri rimedi lipolitici

Usate creme farmaceutiche appositamente formulate

Cellulite addio con l’esercizio fisico e qualche trucchetto

Per potere tenere a bada la cellulite e sconfiggerla bisogna anche fare esercizi mirati per i glutei. Ecco di cosa parliamo:

  • tutti gli esercizi per rassodare i glutei eseguiti al tappeto, diventano indispensabili: si tratta di un lavoro di contrazione e decontrazione dinamica che serve ad attivare la pompa muscolare e a migliorare il ritorno venoso e, quindi, la circolazione;
  • Step up (Sali e scendi dalla panchetta);
  • Squat;
  • Affondi;
  • Altro rimedio efficace è il tappettino per agopressione : inizialmente si avverte un po’ di fastidio ma svanisce subito.
  • Questo tappetino nasce come rimedio contro lo stress, l’insonnia e i dolori muscolari, ma si è rivelato anche un fantastico strumento contro la cellulite. Riattiva infatti la circolazione oltre a rilassarti ed è una cura vera e propria per questo inestetismo;

In abbinamento ai vari esercizi segnalati sopra ti consiglierei un buon elettrostimolatore. Eccone alcuni a basso prezzo e davvero ottimi. Questo sotto, targato Buerer, ad esempio è fantastico perché rialza e tonifica i glutei ma va trattato con i guanti di velluto.

Beurer Em 25 – Elettrostimolatore

Elettrostimolatore Beurer

Uso del Taping Anticellulite

Il taping estetico è un ottimo rimedio contro la cellulite, drena i liquidi e quindi aiuta il sistema linfatico a funzionare meglio in caso di ristagno di liquidi come la cellulite.

Ma come funziona il taping?

Il taping elastico agisce h24, sia con il corpo in movimento, sia a riposo. Non rilascia principi farmacologici, né fitoterapici, quindi non esistono interazioni con medicinali.

Quindi il taping agisce anche contro la cellulite (soprattutto come rimedio contro la cellulite edematosa), che viene trattata con successo ed in tempi ragionevoli. nell’applicazione del gluteo filipponi effettua una ginnastica in isometria che risulta essere molto piu’ efficace che solo ed esclusivamente il taping ma richiede una partecipazione della cliente stessa. Si tratta di fare esercizi di isometria sul lettino dove utilizzando la palla medica o utilizzando semplicemente la posizione che viene corretta dall’operatore per isolare quanto piu’ possibile l’intervento solo del grosso e medio gluteo.

Per gentile concessione del Dottor Antonio Filippone

Rimedi anti cellulite: medicina e chirurgia estetica

Se però vi manca la pazienza e volete risultati immediati affidatevi ai trattamenti di medicina estetica per i quali consiglio il dottor Mauro Silvestri. Ecco i più adatti contro la cellulite:

  • la mesoterapia lipolitica;
  • la carbossiterapia, indicata per le fasi avanzate della cellulite e basata su delle microiniezioni di anidride carbonica, praticate per via sottocutanea, allo scopo di migliorare l’apporto di ossigeno alle cellule del tessuto;
  • la cavitazione estetica, conosciuta anche come liposuzione non chirurgica. Grazie a un sistema di ultrasuoni martella il grasso sciogliendolo ed eliminandolo nelle urine. Sebbene sia un trattamento non chirurgico, la cavitazione può essere molto invasiva, per questo deve essere fatta da uno specialista;

PROVA IL PB SERUM

  • l’nnovativo PB Serum Smooth è una formulazione micro emulsionata esclusiva, basata sull’attività del Colagenase GH PB220 ed ha un’elevata capacità di ridurre l’aspetto buccia d’arancia (può sostituire il trattamento Cellfina). Colagenanse GH PB220 è un enzima efficace che agisce sugli accumuli induriti dei noduli fibrosi, sciogliendo le fibre di collagene che si accumulano intorno agli adipociti e che sono responsabili della formazione dei noduli della cellulite e della comparsa della buccia d’arancia. Oltre all’aspetto liscio della pelle, PB Serum Smooth ti permette di ottenere un effetto rassodante molto ricercato.
  • In caso di grasso localizzato il Laser Ultralipo (ultra definizione) consente una asportazione completa del grasso in eccesso e si adatta in modo ottimale alla pelle. Vorrei fare presente che sulla cellulite la liposuzione non e’ ottimale
  • Come trattamento chirurgico suggerisco anche Cellfina Treatment che cancella la cellulite per 2-3 anni. Di solito è sufficiente un solo trattamento.

Per i trattamenti di chirurgia estetica contro la cellulite consiglio la Clinica estetica 241 Aestethic Day Surgery di Modena.

Marina Castagnetti

Marina Castagnetti

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritengo migliori. Mi interesso anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

24 pensieri su “Cellulite addio: rimedi naturali, estetici e chirurgici

  1. su alfemminile mi hanno parlato in maniera entusiasta di questo prodottino davvero interessante . Acquistato appena lo provo vi aggiorno
    Coppetta Anticellulite

    La coppetta anticellulite ORIGINALE in silicone medico al 100%.
    Grazie al suo rivoluzionario effetto Skin Pull-UP agisce in profondità sul tessuto connettivale e combatte le cause della cellulite, per risultati efficaci e duraturi.

    1. hai la foto ? ricordo che erano per uso endovenoso , cosi’ devono essere ma non trovo la foto in rete. Fammi sapere .grazie

      1. Marina sto provando a contattarti da Facebook ma non riesco vorrei fare la mesoterapia da sola già abbiamo parlato in passato

    2. Ciao scusami vorrei fare anche io la meso da sola però vorrei capire i prodotti la dose giusta e gli aghi da usare grazie mille

  2. sconsigliatissima . sia io che silvia una cara forumina abbiamo avuto grossi problemi con rischio grossi . compra i prodotti e vai dal tuo medico

    1. Ciao grazie della risposta ma quali sono i prodotti da acquistare e a quale medico mi devo rivolgere io se ho scritto e perché ho letto che alcune di voi hanno provato era solo per capire se funzionasse perché io le ho fatte con una dottoressa mi sono trovata bene ma sono troppo costose volevo proprio risparmiare tt questi soldi

  3. personalmente sconsiglio il fai da te , avendo io avuto grossi grossi problemi. sei sulla pagina fb ? mandami un messenger che ti dico il gruppo dove rivolgerti.
    io e michela taccola sconsigliamo assolutamente il fai da te , pena gravi conseguenze che possono insorgere oppure meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×