Pelle bella a basso prezzo: prodotti, rimedi, consigli

Rassodare il viso: consigli per una pelle bella a basso prezzo

Se vuoi una pelle bella e a basso prezzo ecco qualche consiglio utile e qualche trucchetto fai da te per il tuo benessere.

Prenditi cura del tuo viso e dei tuo corpo con semplici pratiche quotidiane: come hai scoperto quando ti ho parlato dei rimedi naturali e casalinghi per le rughe è molto più facile di quanto pensi.

Ecco prodotti cosmetici e ricette fai da te per la tua bellezza e il tuo benessere. Una pelle bella e a basso costo non è un sogno impossibile da realizzare. Ecco come fare.

Pelle bella e a basso prezzo con l’acido lipoico

Una crema che adoro, che costa poco e che, a differenza del Tiobec non mi dà allergia è la crema acido alfa lipoico che trovi qui sotto e che puoi acquistare sul sito Naturvita

https://www.naturvitashop.com/shop/fitocreme-viso/20-crema-acido-alfa-lipoico-50ml-.html

Acido lipoico per una pelle bella a basso costo

Si tratta di un prodotto fitocosmetico naturale e artigianale che non constien parabeni, PEG, oli minerali, coloranti e siliconati.

È una sostanza fantastica per ridurre l’invecchiamento della pelle perché è in grado di amplificare i benefici assicurati da altri antiossidanti, come la vitamina C e la vitamina E. Le rende anche più efficaci contro i radicali liberi. L’acido lipoico possiede una capacità antiossidante 400 volte superiore alla Vitamina E. È efficace soprattutto contro le piccole rughe, i pori dilatati, le cicatrici da acne e per la pelle priva di tono.

Il siero fai da te alla vitamina C

Se vuoi una pelle bella a basso costo, ecco un’ottima soluzione fai da te: il siero alla vitamina C che puoi preparare anche a casa tua.

Ingredienti

Per creare il siero fatto in casa alla vitamina C hai bisogno di:

  • Una bottiglietta di vetro scuro color blu o ambra, come quelle che si usano solitamente per gli oli essenziali;
  • 1 cucchiaino di vitamina C in polvere. La vitamina C in polvere (sotto forma di acido ascorbico, la sua formulazione stabile) è disponibile, come integratore alimentare, nei principali store online. Qui sotto, ad esempio, puoi trovare una convenientissima confezione da 1 Kg (che dura davvero molto):
Lafood Acido Ascorbico Puro – Vitamina C – 1Kg – E300 – Alimentare -No OGM- Glutin Free
Acido Ascorbico, Vitamina C pura per il siero fai da te per una pelle bella a basso costo

  • 1 cucchiaino di acqua distillata;
  • 1 cucchiaino di glicerina;
  • 1 o 2 gocce di Vitamina E (opzionale). Questo nutriente aiuta a conservare meglio il prodotto ed è anche un ottimo antiossidante per la pelle;
  • una striscia di quelle utilizzate per misurare il pH, così da assicurarsi che il livello di vitamina C nel siero sia sempre buono e la sua efficacia sia garantita. Il siero dovrebbe avere un pH di circa il 3.5;
Come preparare il siero alla vitamina C

Ecco qualche indicazione utile per preparare il siero alla vitamina C:

  • All’interno di una piccola ciotola, miscelare bene l’acqua distillata, la glicerina, e la vitamina E;
  • Versare, poi, un cucchiaino di polvere di la vitamina C, e mescolare fino a sciogliere tutti i granuli;
  • Se decidi di non usare la glicerina e la vitamina E, è bene aggiungere un altro cucchiaino di acqua distillata in modo che il siero non risulti troppo forte;
  • Dopo aver miscelato bene insieme tutti gli ingredienti, il siero è pronto, e bisogna trasferirlo all’interno della bottiglia di vetro scuro per conservarlo al meglio.
Come usare il siero fai da te alla vitamina C

Ecco, invece, come usare il siero fai da te alla vitamina C:

  • Applica il siero alla vitamina C di sera, dopo aver lavato la pelle con il tuo detergente ed eventualmente aver usato un tonico;
  • Lascia che il siero penetri nella cute, poi stendi la tua crema notte, come di consueto;
  • Questo siero è utile per ringiovanire non solo la pelle del viso ma anche quella delle mani. Spesso il dorso delle mani è interessato da macchie dovute all’invecchiamento e ai raggi ultravioletti. La vitamina C può aiutare a migliorare questi inestetismi;

Tiene presente che in alcune persone la vitamina C può inizialmente causare lievi irritazioni alla pelle ma ciò è normale. Se tuttavia si avverte un bruciore continuo, rimuovi il prodotto immediatamente, lavandolo via sotto l’acqua corrente. In questi casi, con ogni probabilità, il siero fai da te contiene troppa vitamina C. Basta quindi aggiungere più acqua distillata e/o glicerina alla miscela, in modo da diluire l’antiossidante adattandolo alla propria pelle.

Altri consigli utili

Se vuoi una pelle bella a basso prezzo fai attenzione alle abitudini quotidiane. La protezione solare è sempre d’obbligo. Non dimenticarlo mai, neanche quando sei in casa.

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *