Rughe contorno occhi: zampe di gallina addio

Rughe contorno occhi

Vuoi eliminare le rughe contorno occhi e dire addio per sempre alle odiose zampe di gallina? Ecco qualche rimedio e qualche consiglio utile per prevenire e attenuare questo fastidioso inestetismo e particolarmente visibile.

Facciamo qualche distinzione riguardo alla terminologia: le zampe di gallina sono le rughe contorno occhi più profonde, quelle che partono dall’angolo esterno dell’orbita per arrivare alle tempie. Ciò avviene perché il viso e le rughe sono state trascurate.

Le zampe di gallina sono presenti nelle persone che hanno una mimica molto accentuata. Proprio per questo controllare la mimica è la prima soluzione per tenere a bada tali rughe.

Le piccole rughe sono anche una causa della miopia che porta a  stringere sempre gli occhi.

La migliore prevenzione per le rughe contorno occhi è quella di portare occhiali da sole con lenti protezione anti-UV nelle giornate soleggiate indipendentemente dalla stagione.

Creme e altri prodotti per le rughe contorno occhi

Il primo consiglio che voglio darti per le rughe contorno è l’applicazione di prodotti Botox-Like, che possono trovarsi in formulazione di crema o di siero e promettono un’azione simile a quella del trattamento al botulino.

Qui di seguito ve ne indico una che ritengo davvero ottima: il prodotto si chiama LIFTIL, indicato per lo stiramento delle rughe periorali e del 3 superiore del viso. Lo puoi trovare e richiedere al link qui sotto:

https://epidepat.it/prodotto/liftil/

Liftil crema per le rughe contorno occhi e per le zone periorali

Applica un gel solare apposito per il contorno occhi sia d’estate che di inverno, soprattutto al mattino, per limitare l’invecchiamento dato dal sole e dalla luce.

Anche dei massaggi appositi per il contorno occhi e una ginnastica apposita.

Usa delle maschere apposite. È fenomenale la maschera con rosso di uovo, il miele (meglio se di Manuka) e l’olio di oliva oppure l’olio di Argan.

Altro ottimo rimedio naturale sono le chiare d’uovo, ricchissime di proteine, sali minerali e vitamine. Per un effetto rassodante e ringiovanente per la zona perioculare e quella della fronte, basta spennellare albume battuto dove vediamo le rughette e attendere qualche minuto così da farlo asciugare. Poi lavare tutto via. Questo trattamento deve essere ripetuto tutte le sere.

Per tamponare le zampe di gallina e apparire splendida in una serata speciale, un’ora prima di prepararti applica del ghiaccio sul contorno occhi. Poi utilizza un primer liftante e sembrerai una ragazzina.

Uso costante di protezione per contorno occhi

Lancaster Sun Control Anti-Wrinkles and Dark Spots Sun Sensitive Skin Spf50 50ml

favolosa questa maschera per il contorno occhi

maschera contorno occhi di shisheido

Shiseido Benefiance WrinkleResist24 Pure Retinol Express Smoothing Eye Mask - Maschere express occhi

E per risvegliarsi con le rughette stirate sono utili questi frowines:

Patch antirughe per viso, anti-rughe 3 Set viso fronte Eye Pads Rughe Collageno Linee di rughe Rimozione Anti-aging riutilizzabile per l’elasticità della pelle ringiovanita

e anche questi davvero validi Pastiglie antirughe per viso, patch antinvecchiamento riutilizzabili in silicone per il lifting e il rafforzamento della pelle del viso e degli occhi Elimina pliche sulla fronte e borse per gli occhi

Esercizi di ginnastica facciale

La ginnastica facciale e il facercise sono ottimi metodi per prevenire le rughe del contorno occhi e per attenuarle, nel caso siano già comparse. Un primo esercizio è quello che trovi nel video sotto:

Gli esercizi che trovi sotto, invece, sono ottimi anche per le rughe glabellari.

Soprattutto per le zampe di galline consiglio questa ginnastica in tenuta (nell’immagine sotto): mantenere la posizione per 5 secondi e ripetere l’esercizio 30 volte al giorno.

Ginnastica in tenuta per attenuare le zampe di gallina e le rughe contorno occhi

Trattamenti di medicina e chirurgia estetica per le rughe contorno occhi

Nel caso di rughe profonde consiglio delle iniezioni di acido ialuronico in piccolissime quantità. Se iniettato in quantità eccessive il rischio è quello di creare dei cordoncini che si risolvono solo con l’assorbimento del filler.

Anche le iniezioni di Botox, se praticate da un medico estetico davvero bravo, riescono a ridurre la forza di contrazione degli occhi e prevengono la formazione di nuove rughe.

Se sei interessa a un peeling per il contorno occhi ti consiglio Enerpeel PA. È un prodotto a base di acido piruvico ad altissima concentrazione ed è molto esfoliante. Ti permette di ottenere dei risultati ottimi con 4-6 sedute.

Anche il Plexer da un medico caduceo oro ti permette di colpire una singola ruga e di risolvere questo inestetismo con con 3-4 sedute. Se lo specialista è davvero capace si ottiene un effetto simile a quello di una blefaroplastica.

Prima del Plexer
Dopo il Plexer

In caso di rughe marcate è possibile intervenire con rimedi più incisivi. In questo caso ti consiglio di rivolgerti ad un bravissimo chirurgo plastico (non estetico) al quale potresti richiedere:

  • un lifting temporale che rialza la zona del terzo medio del volto, gli occhi e gli zigomi ed elimina le rughe;
  • un lifting endoscopico che agisce anche sulle sopracciglia;
  • la cantoplastica, adatta solo a chi ha gli occhi davvero grandi e decide di intervenire per avere uno sguardo all’orientale (le persone con gli occhi grandi sono gli unici candidati adatti a questo intervento, pena l’effetto Berlusconi).
Commenti da Facebook

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Gabriele Maschietto ha detto:

    Lifting endoscopica ..vorrei chiederti in quanto.lascio segno. Viccina sopracciglia…perché ho sentito lifting temporale durata molto poco. ????

  2. marina goldoni ha detto:

    buonasera gabriele maschietto. lifting endoscopico e tra i capelli e lifting temporale uguale . Il temporale dura circa 5 anni e agisce sulla parte alta . l’endoscopico prende anche la fronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *