Rughe contorno occhi: zampe di gallina addio

Rughe contorno occhi

Vuoi eliminare le rughe contorno occhi e dire addio per sempre alle odiose zampe di gallina? Ecco qualche rimedio e qualche consiglio utile per prevenire e attenuare questo fastidioso inestetismo e particolarmente visibile.

Facciamo qualche distinzione riguardo alla terminologia: le zampe di gallina sono le rughe contorno occhi più profonde, quelle che partono dall’angolo esterno dell’orbita per arrivare alle tempie. Ciò avviene perché il viso e le rughe sono state trascurate.

Le zampe di gallina sono presenti nelle persone che hanno una mimica molto accentuata. Proprio per questo controllare la mimica è la prima soluzione per tenere a bada tali rughe.

Le piccole rughe sono anche una causa della miopia che porta a  stringere sempre gli occhi.

La migliore prevenzione per le rughe contorno occhi è quella di portare occhiali da sole con lenti protezione anti-UV nelle giornate soleggiate indipendentemente dalla stagione.

Creme e altri prodotti per le rughe contorno occhi

Il primo consiglio che voglio darti per le rughe contorno è l’applicazione di prodotti Botox-Like, che possono trovarsi in formulazione di crema o di siero e promettono un’azione simile a quella del trattamento al botulino.

Qui di seguito ve ne indico una che ritengo davvero ottima: il prodotto si chiama LIFTIL, indicato per lo stiramento delle rughe periorali e del 3 superiore del viso. Lo puoi trovare e richiedere al link qui sotto:

https://epidepat.it/prodotto/liftil/

Liftil crema per le rughe contorno occhi e per le zone periorali

Applica un gel solare apposito per il contorno occhi sia d’estate che di inverno, soprattutto al mattino, per limitare l’invecchiamento dato dal sole e dalla luce.

Anche dei massaggi appositi per il contorno occhi e una ginnastica apposita.

Usa delle maschere apposite. È fenomenale la maschera con rosso di uovo, il miele (meglio se di Manuka) e l’olio di oliva oppure l’olio di Argan.

Altro ottimo rimedio naturale sono le chiare d’uovo, ricchissime di proteine, sali minerali e vitamine. Per un effetto rassodante e ringiovanente per la zona perioculare e quella della fronte, basta spennellare albume battuto dove vediamo le rughette e attendere qualche minuto così da farlo asciugare. Poi lavare tutto via. Questo trattamento deve essere ripetuto tutte le sere.

Per tamponare le zampe di gallina e apparire splendida in una serata speciale, un’ora prima di prepararti applica del ghiaccio sul contorno occhi. Poi utilizza un primer liftante e sembrerai una ragazzina.

Uso costante di protezione per contorno occhi

Lancaster Sun Control Anti-Wrinkles and Dark Spots Sun Sensitive Skin Spf50 50ml

favolosa questa maschera per il contorno occhi

MASCHERA CONTORNO OCCHI DI ESTEE LAUDER

Ottime queste creme che ho testato con soddisfazione

iduncare contorno occhi

E shiseido

e EYE GEL

E’ questa top al retinolo

E per risvegliarsi con le rughette stirate sono utili questi frowines:

e anche patch viso antirughe

per gli occhi puoi’ tagliarli e modificarli a tuo piacimento

Esercizi di ginnastica facciale

La ginnastica facciale e il facercise sono ottimi metodi per prevenire le rughe del contorno occhi e per attenuarle, nel caso siano già comparse. Un primo esercizio è quello che trovi nel video sotto:

Gli esercizi che trovi sotto, invece, sono ottimi anche per le rughe glabellari.

Soprattutto per le zampe di galline consiglio questa ginnastica in tenuta (nell’immagine sotto): mantenere la posizione per 5 secondi e ripetere l’esercizio 30 volte al giorno.

Ginnastica in tenuta per attenuare le zampe di gallina e le rughe contorno occhi

Trattamenti di medicina e chirurgia estetica per le rughe contorno occhi

Nel caso di rughe profonde consiglio delle iniezioni di acido ialuronico in piccolissime quantità. Se iniettato in quantità eccessive il rischio è quello di creare dei cordoncini che si risolvono solo con l’assorbimento del filler.

Anche le iniezioni di Botox, se praticate da un medico estetico davvero bravo, riescono a ridurre la forza di contrazione degli occhi e prevengono la formazione di nuove rughe.

Se sei interessa a un peeling per il contorno occhi ti consiglio Enerpeel PA. È un prodotto a base di acido piruvico ad altissima concentrazione ed è molto esfoliante. Ti permette di ottenere dei risultati ottimi con 4-6 sedute.

Anche il Plexer da un medico caduceo oro ti permette di colpire una singola ruga e di risolvere questo inestetismo con con 3-4 sedute. Se lo specialista è davvero capace si ottiene un effetto simile a quello di una blefaroplastica.

Prima del Plexer
Dopo il Plexer

In caso di rughe marcate è possibile intervenire con rimedi più incisivi. In questo caso ti consiglio di rivolgerti ad un bravissimo chirurgo plastico (non estetico) al quale potresti richiedere:

  • un lifting temporale che rialza la zona del terzo medio del volto, gli occhi e gli zigomi ed elimina le rughe;
  • un lifting endoscopico che agisce anche sulle sopracciglia;
  • la cantoplastica, adatta solo a chi ha gli occhi davvero grandi e decide di intervenire per avere uno sguardo all’orientale (le persone con gli occhi grandi sono gli unici candidati adatti a questo intervento, pena l’effetto Berlusconi).

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

2 pensieri su “Rughe contorno occhi: zampe di gallina addio

  1. Lifting endoscopica ..vorrei chiederti in quanto.lascio segno. Viccina sopracciglia…perché ho sentito lifting temporale durata molto poco. ????

  2. buonasera gabriele maschietto. lifting endoscopico e tra i capelli e lifting temporale uguale . Il temporale dura circa 5 anni e agisce sulla parte alta . l’endoscopico prende anche la fronte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×