Glutei di marmo: ecco come

Glutei di marmo rimedi contro la cellulite

Vuoi dei glutei di marmo e un lato B da urlo? Ecco come fare con poche, semplici mosse!

Per migliorare i tuoi glutei ci sono tantissime tecniche e altrettanti rimedi naturali e non che possono davvero rendere il tuo fondo schiena invidiabile. Li ho testati di persona e te li racconto qui.

Dieta per i glutei di marmo

Ovviamente devi eliminare il sale e lo zucchero, entrambi deleteri per la cellulite e gli accumuli adiposi.

Ti consiglio anche di integrare la tua dieta con degli aminoacidi essenziali, come questi che trovi qui sotto:

https://www.ebay.it/itm/BCAA-16-1-1-500-Capsule-Aminoacidi-a-Catena-Ramificata-Caps-EnerProtein-/322082464761

Esercizi per rassodare glutei e gambe

Gli esercizi che puoi inserire nella scheda che utilizzi in palestra sono molti. Servono tutti a rassodare i tuoi glutei e le tue gambe. Alcuni sono però davvero essenziali e non dovrebbero mai mancare nel tuo allenamento. Ecco quali:

  • squat;
  • affondi;
  • sollevamento del bacino: sdraiati a terra con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati al suolo, le gambe leggermente divaricate e le braccia lungo i fianchi. Solleva il bacino e torna alla posizione di partenza mantenendo i glutei a un centimetro da terra. Fai tre serie con 20 ripetizioni ogni volta;
  • Esercizi al muro con degli elastici molto duri, come quelli che trovi qui sotto:
  • Ogni sera fate stretching delle gambe: elasticizzerà il tessuto connettivo e migliorerà indirettamente anche la ritenzione di cui molte donne soffrono, dato che beneficerai dell’effetto drenante, tipico dallo stretching;
  • Prendete la buona abitudine di stare per 10 minuti con le gambe sollevate verso l’alto (appoggiate alla parete), così da facilitare il drenaggio dei liquidi;
  • Di tanto in tanto esercitatevi a contrarre i glutei anche quando siete costrette a stare in piedi, per la fila alla cassa del supermercato oppure alla posta;

Rimedi naturali per glutei di marmo

Il primo rimedio naturale che ti consiglio per i tuoi glutei è una maschera rassodante all’argilla. In una ciotola mettete quattro cucchiai di argilla verde, come quella che trovate qui sotto:

https://sorgentenatura.it/p/argilla-verde-essicata-al-sole?id=23136&pn=5886

Aggiungete mezzo bicchiere d’acqua, poi mescolate ed amalgamate bene il composto e unite un cucchiaio di olio extravergine d’oliva e uno di sale marino. Continuate a mescolare finché non avrete ottenuto un composto omogeneo ed aggiungete poche gocce di olio essenziale di rosmarino. Dopo aver creato la vostra maschera all’argilla verde per i glutei, stendete il composto sulle gambe e sul Lato B. Tenete in posa circa 20/30 minuti e, se volete, coprite le gambe con della pellicola trasparente. Dopo aver tenuto in posa risciacquate con dell’acqua possibilmente fredda.

Alternate l’argilla con i fanghi come quelli che trovate qui sotto. Se però volete un lato B senza cellulite e davvero compatto dovrete farli almeno 5 volte la settimana.

Byothea Fango Snellente, Bellezza e Cosmetica – 1000 ml
Byotea fango snellente per i tuoi glutei di marmo

Strumenti e accessori per rassodare i glutei

Usate un dispositivo per eliminare i buchi da cellulite e per tonificare i glutei, come il Massaggiatore Cellulitico Buer che trovi qui sotto:

Beurer MG 17 Mini Massaggiatore Impermeabile
Massaggiatore elettronico Buerer per cellulite e glutei di marmo

Buerer è un marchio che è garanzia di qualità.

Per la cellulite dei glutei puoi anche usare l’elettrostimolatore che trovi qui sotto. Il segreto di questo strumento, fantastico per i glutei, è il posizionamento: occorre utilizzarne due e applicarne uno nella parte parte alta e l’altro nella parte bassa del lato B.

Beurer Em 25 – Elettrostimolatore

Elettrostimolatore Beurer

Tende a rompersi facilmente se non usato con cautela ma è garantito 2 anni: se si dovesse rompere in un giorno ne avrete il nuovo.

Ricordatevi di comprare gli elettrodi di ricambio: se lo fate spesso tendono a rovinarsi. Li potete trovare qui sotto.  

Beurer EM 25 Set di Film Gel Autoadesivo
Elettrodi di ricambio per elettrostimolatore Buerer per interno cosce e glutei di marmo

Usate anche le spazzole anti cellulite oppure il guanto di crine o, meglio ancora, questa spazzola ovale anticellulite che trovi qui sotto: drena benissimo e ti aiuta a contrastare il grasso localizzato, oltre che rassodare.

Spazzola Corpo A Secco Setole Naturali Tampico Erbecedario, Per Inestetismi Cellulite E Ritenzione Idrica, Migliora La Circolazione Con Azione Esfoliante, 18,5 cm x 5 cm x 5,5 cm

Se lavorate da casa, con il pc e nessuno vi vede, sedetevi su un tappetino per agopressione. La cellulite può essere dolente al tatto ed è sempre associata ad una cattiva circolazione venosa e linfatica delle cosce e degli arti inferiori.
Da ciò possiamo capire come l’agopressione, che stimola proprio il microcircolo e la circolazione linfatica, possa essere una buona arma contro la cellulite.

Lingerie e altri suggerimenti

Se invece non volete fare nulla di tutto questo e volete solo prendervi cura del vostro aspetto basta munirvi di questa culotte a vita alta o di altri intriganti articoli commercializzati da Burvogue. E il gioco è fatto!

Everbellus Dona Pizzo Push Up Glutei Mutande Nero XX-Large

Lingerie per esaltare i tuoi glutei di marmo

e se volete un sedere top da vedere ..anche se in realta’ e’ il contrario…trucchini e trucchetti… FREDDY Wrup, Jeans Skinny Donna, (Blu Scuro Cuciture Bianche Jow), 40 (Taglia Produttore:L)

Se volete semplicemente rifarvi gli occhi leggete qui:

Rimedi medicina estetica

La carbossiterapia è il trattamento di medicina estetica perfetto per glutei tonici, soprattutto quando cedono e il gluteo va giù. La carbossiterapia consiste in delle iniezioni di anidride carbonica ed è un trattamento di elezione. Aumenta l’ossigenazione, favorisce l’eliminazione di tossine e migliora la microcircolazione. Un ciclo di 10 sedute dà risultati ottimi. Un ciclo di almeno 10 sedute per risultati up 

Se il vostro problema, invece, è la buccia di arancia Cellfina è la soluzione chirurgica con risultati immediati ed ha un effetto garantito per tre anni.

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

3 Risposte

  1. Arianna ha detto:

    Ciao, complimenti per il blog !
    Vorrei chiederti che elettrostimolatore usi te ? Grazie

    • Marina e daniela ha detto:

      buongiorno arianna uso un elettrostimolatore che seppure costa poco ha risultati strepitosi a breve le scrivero’ tutto .
      grazie della sua gentilezza. e ottime osservazioni

      • Arianna ha detto:

        Grazie, io uso slendertone fascia per gli addominali ma non si può usare anche sui glutei. Ne cerco infatti uno adatto efficace .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *