Collo giovane, tonico e sodo: ecco come

Collo giovane tonico e sodo

Per un collo giovane, tonico e sodissimo ecco qualche consiglio utile: rimedi veloci, esercizi di ginnastica facciale e trattamenti di medicina estetica per rimanere sempre belle e in forma.

Vuoi scoprire come riportare il tuo collo indietro nel tempo? Ci sono diversi rimedi: da quelli naturali (da effettuare ogni giorno) a quelli medici (teniamo conto che è bene farne almeno qualcuno ogni tanto per una manutenzione continua) perché non è che se aggiusti tutto rimane a posto per sempre: bisogna sempre curarsi, curarsi, curarsi.

Primo: evita il tech neck! L’abitudine di tenere la testa sempre piegata sullo smartphone è deleteria per il collo: lo rende flaccido e lo invecchia (e a volte si vede già in ragazze dai 25 anni in su).

Dormi senza cuscini! L’abitudine di dormire con molti cuscini sfalda il tono del collo. In alternativa usa un cuscino di raso: limita i danni del cuscino sul volto.

Spar-set hefel mio cuscino viso + federa

Maschere per un collo giovane e sodissimo

Effettua abitudinariamente maschere per il collo o per il viso, all’inizio anche 5-6 volte alla settimana. Qui di seguito trovi alcune maschere valide:

  • Maschera rassodante per il collo con i fanghi: se non vi danno fastidio rassodano davvero. Uno strato spesso che va poi avvolto con della carta o della pellicola trasparente, da mantenere finché i fanghi non sono asciutti. Risultato? Un collo più magro e rassodato. Almeno tre applicazioni la settimana;
  • Altra maschera rassodante: mescolate una chiara di uovo, un cucchiaino di miele, un cucchiaio di latte in polvere e un cucchiaio di alcol canforato. Mettetela sul collo, sempre avvolta da carta trasparente, finché non si asciuga. Poi togliete con acqua fredda;
  • Maschera di uova e miele con un cucchiaino di olio di oliva: un classico fantastico anche per la fronte. Come per magia quando la togliete le rughe sono più distese e meno evidenti;
  • Maschera di lievito sciolto con succo di aloe: effetto rassodante;

Personalmente gli unici fanghi che non mi irritano il collo dopo averne provati tanti sono questi che vi indico VENUS ANTICELLULITE MULTIATTIVO AFFINA E LEVIGA IL PROFILO CUTANEO 500 GR

VENUS ANTICELLULITE MULTIATTIVO AFFINA E LEVIGA IL PROFILO CUTANEO 500 GR

Rimedi naturali e buone abitudini per il tuo collo

Usa creme apposite applicate dal basso verso l’alto con massaggi ripetuti per diversi minuti.

Tenere del ghiaccio sotto al collo per due minuti al giorno rassoda molto.

Nel video subito sotto ti mostro invece come utilizzare correttamente l’asciugamano per il tuo collo. Questo stupendo gesto serve per togliere il doppio mento e migliorare collo. Come spiega la mitica Joanna Hakimova per eliminare il doppio mento è necessario preparare un impacco con un bicchiere di acqua gelata, mezzo limone spremuto e un cucchiaino di sale. Prendiamo un  piccolo asciugamano inzuppandolo nel nostro preparato poi diamo 50 colpi sotto al mento e il gioco è fatto.

Ginnastica facciale: esercizi appositi

Infine, ecco, qui sotto, il Neckline Slimmer, un ottimo strumento per degli utili esercizi che aiuteranno a snellire, dimagrire e rassodare il tuo collo:

Neckline Slimmer – Rassoda la pelle e treni i muscoli del collo
Neckline Slimmer per snellire, dimagrire e rassodare il collo

In questo utile dispositivo dopo essermi sufficientemente allenata ho cambiato molla mettendone una molto hard.

Massaggio e dopo massaggio per un collo tonico

Nel video qui sopra hai scoperto un massaggio apposito per un collo tonico. Credi non funzioni? Ti assicuro che funziona eccome, se fatto costantemente.

Dulcis in fundo, per il dopo massaggio – ma anche per tenere in posa le varie maschere o dopo trattamenti quali l’endolifting laser, l’aptotosi di grasso con vitamina C oppure il lifting al collo – ti consiglio di usare questa benda: ricompatta molto l’ovale prevenendone il cedimento.

Benda da utilizzare dopo i massaggi per mantenere un collo giovane

Qui sotto, invece, ti suggerisco un’altra ottima soluzione: un maschera dimagrante per il lifting facciale:

Maschera dimagrante facciale, colore della pelle, maschera lifting facciale, strumento per la correzione del mento sottile, regolazione del contorno del viso, benda, completo per donna e uomo
Maschera dimagrante per il lifting facciale e il collo sodo e tonico

Fai maschere molto spesso di carta questa e’ davvero indicata V Zone Gel Pad Lifting Patch For Chin Up & V Line, 10 Pack a forma di V Maschera per Mento Line contorno Lifting Up Rassodante Idratante Cura del viso

USA CREME APPOSITE CON MASSAGGI DAL BASSO VERSO L’ALTO

Clarins Crema Antirughe Rassodante Collo 50ML

Trattamenti di medicina estetica per un collo giovane

In alternativa fai l’endolifting laser da un bravo medico Mauro Silvestri e’ l’elezione

L'immagine può contenere: una o più persone e testo

In alternativa favoloso east apparecchio per elettrochirurgia nei punti dove c’e’ lassita’ (ho recentemente eseguito questo trattamento) e mettero’ foto , consiglio ILSE GHINOLI reggio emilia e milano che tramite una nuova tecnica offre risultati davvero buoni. 388 49 03 317
https://www.antiagingmilano.it/studio

L'immagine può contenere: una o più persone

Ulteriore alternativa è rappresentata da PB SERUM daily firmess: un trattamento altamente efficace per le flaccidità facciali, la perdita di fermezza ed elasticità. Ecco come funziona:

Trattamenti di chirurgia plastica ricostruttiva

Quando i segni del tempo sono ormai pronunciati e interessano sia alla cute che il muscolo la soluzione è il lifting muscolare del collo che prevede lo scollamento della cute mediante l’asportazione di pelle e grasso e il relativo riposizionamento delle fasce muscolari del platisma.

Si parla spesso, a proposito, di un nuovo approccio chirurgico proveniente dagli Stati Uniti che scolla integralmente la pelle in maniera tale da intervenire sia ai lati del collo che al centro.

È fondamentale rivolgersi ad un professionista davvero preparato, specializzato in Chirurgia Plastica e ricostruttiva e con anni di esperienza. Un medico d’elezione per il lifting è il dottor Eugenio Agostino che svolge questi trattamenti da tantissimi anni nella sua Clinica 241 Aesthetic Day Surgery, a Modena.

Commenti da Facebook

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

4 Risposte

  1. Arianna ha detto:

    Ciao Marina, grazie per i consigli. Io vorrei aggiungere di non dimenticarsi di applicare la protezione solare anche nel collo od eventualmente utilizzare un foulard o sciarpina . Esistono anche in tessuto anti uv .

  2. marina castagnetti ha detto:

    eh gia’ mitica ARIANNA amica mia ..dovremmo’ farlo insieme il blog.

  3. Arianna ha detto:

    Cara Marina, il blog è perfetto così proprio perché è il TUO!

  4. marina castagnetti ha detto:

    tu ne sai piu’ di me amica mia.ti quoto a mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *