Grasso localizzato

Innanzitutto è bene con confondere la cellulite con il grasso, sono due cose completamente diverse.

Il grasso localizzato è responsabile di difetti come la pancia, le coulotte de cheval / il grasso localizzato sopra le ginocchia, etc…

L’adiposità localizzata significa la presenza di un tessuto particolarmente ricco di cellule adipose rispetto alle altre zone del corpo.

Come si combatte?

Controllare il cortisolo

Il cortisolo è un ormone prodotto dal surrene. Viene spesso definito “ormone dello stress” perché la sua produzione aumenta, appunto, in condizioni di stress psico-fisico severo, ad esempio dopo digiuni prolungati o diete drastiche/fai da te e/o esercizi fisici estremamente intensi e prolungati o interventi chirurgici.

Un eccesso di cortisolo per lunghi periodi, inoltre, può essere causa e sintomi del cosiddetto Morbo di Cushing, che provoca ridistribuzione del grasso corporeo, perdita di massa muscolare, ipertensione, fragilità capillare, assottigliamento della cute, difficoltà di cicatrizzazione delle ferite, osteoporosi, immunodepressione, diabete secondario e psicosi.

Consigli

Un aumento del cortisolo in circolo si manifesta anche in caso di digiuno prolungato o abitudini alimentari scorrette. Infatti, saltare la prima colazione e/o mangiare molto in un unico pasto giornaliero,favorisce infatti l’ipercortisolismo.

Come eliminare il grasso ? che non ha nulla a che vedere con la cellulite La vera adiposità localizzata può essere invece combattuta con strumenti farmacologici, fisioterapici o chirurgici, inoltre, se anche il peso complessivo è superiore alla norma, è generalmente indicato un trattamento dietetico equilibrato e ipocalorico.

Mesoterapia con basi xanitiche: funziona benissimo anche per la cellulite.

Criolipolisi: il trattamento che elimina il grasso localizzato in modo veloce ed efficace.

La criolipolisi è una tecnica innovativa per eliminare il grasso localizzato e la cellulite in modo non invasivo. Scopriamo cos’è, come funziona e se ci sono delle controindicazioni.

Un trattamento molto in voga che mira al “congelamento del grasso” per rimodellare il corpo, eliminando l’adipe in eccesso senza intervento chirurgico.

La criolipolisi infatti e’ un trattamento esclusivamente medico per eliminare le cellule piene di grasso. Serve per rimuovere il grasso da alcune zone del corpo non modellabili per costituzione con dieta e sport.

Cavitazione: è una tecnica di medicina estetica che impiega ultrasuoni ad alta frequenza per “ledere” le cellule adipose ipodermiche.

Cavitazione per la culotte de cheval

Liposuzione chimica: alias intralipoterapia, è un metodo accertato che serve per ridurre il grasso localizzato. Parliamo di un’alternativa non chirurgica alla liposuzione tradizionale che non richiede alcuna anestesia o ricovero e da risultati concreti. personalmente ho fatto questo trattamento dal dottore Mauro Silvestri e ho avuto risultati strepitosi (a mio avviso simili ad una liposuzione ) Onestamente non vedo l’ora di ripeterl : credo che in mani d’elezione abbia risultanti vistosi.

Ecco il trattamento che ho fatto nello specifico: un trattamento di intralipoterapia che è un trattamento per le adiposità localizzate a base di sodio deossicolato. Nel mio caso sono state usate due fiale di lipobrek forte diluito con un po’ di lidocaina che è stato iniettato con un ago lungo con tecnica a ventaglio parallelo alla cute nello strato di grasso sottocutaneo del fianco per migliorare il punto vita.

Apoptosi degli adipociti: lipolitico indiretto con vitamina C e ferro ferrico. Permette di correggere, riducendo lo strato di grasso, la zona periorbitale, i contorni del viso e i depositi di grasso del corpo.

Il processo viene innescato dalla iniezione di vitamina C, opportunamente diluita ed associata a ferro trivalente; tale associazione scatena la reazione di Fenton che determina la liberazione di radicali liberi e successiva attivazione dei canali del calcio.

Sarà l’ingresso degli ioni calcio nella cellula ad innescare una serie di reazioni a catena che si concluderanno nell’apoptosi .

PB SERUM

E se tutto ciò non dovesse funzionare, ovviamente c’è la Liposuzione o lipo / laser assistita per il grasso localizzato.

La liposuzione non è un intervento chirurgico che serve per dimagrire ma per rimodellare il corpo ed eliminare accumuli di grasso localizzati in alcune aree specifiche che non è possibile intaccare né con la dieta né con l’esercizio fisico.

Marina Castagnetti

Marina Castagnetti

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritengo migliori. Mi interesso anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×