Pelle nera sì ma giovane

Pelle nera e abbronzata

Una pelle nera e abbronzata ma giovane è quello che davvero desideri quando vai al mare ogni estate.

L’abbronzatura, lo sappiamo bene, è stupenda da portare addosso e da mostrare ma la nostra pelle dove va a finire? È questo che dobbiamo chiederci quando inizia la bella stagione e la spiaggia diventa un desiderio da soddisfare ogni fine settimana.

In realtà esistono tanti modi per stimolare l’abbronzatura senza ritrovarsi la pelle sfaldata. Ecco i migliori.

La dieta giusta per una pelle nera

Il primo consiglio tutto naturale per una pelle nera e allo stesso tempo tonica è mangiare frutta e verdura di colore rosso. Ottime soprattutto le carote che puoi assumere con un centrifugato da bere a digiuno.

Per proteggere la pelle, poi, fai il pieno di Vitamina A mentre la Vitamina C contribuisce alla formazione del collagene e aiuta a preservare la compattezza della pelle. La Vitamina C è il vero rimedio naturale per mantenere la tua pelle giovane sotto il sole, quindi reintegrala sempre, anche quando sei in spiaggia, con succhi di frutta o frutta fresca.

Altro attivo per proteggere e dare colore, oltre al ben noto beta-carotene, è il rame che gioca un ruolo importante nella produzione di melanina, aiutando la pelle a colorarsi intensamente.

I polifenoli, invece, favoriscono il microcircolo mentre il selenio è utile alla tua pelle perché ha un forte potere antiossidante.

Prodotti erboristici e integratori per la tua abbronzatura

Per restare giovani sotto il sole sono molto utili anche gli oli essenziali, in particolare quello di borragine, favoloso contro l’invecchiamento indotto dall’esposizione solare. L’olio essenziale di borragine ha un valido effetto protettivo e previene la secchezza e le screpolature.

Per quanto riguarda gli integratori alimentari ti consiglio la tirosina e la cisteina: due aminoacidi coinvolti nella sintesi di melanina che aumentano l’intensità della tintarella e, quindi, ti fanno abbronzare prima e meglio.

L’integratore Carovit Forte Plus, che trovi qui sotto, invece, è ottimo per stimolare l’abbronzatura

integratore alimentare per l’esposizione solare carovit forte plus 30 capsule
Carovit Forte Plus: integreatore alimentare per una pelle nera, abbronzata e giovane

Creme cosmetiche e protezioni solari per una pelle nera e giovane

Soprattutto quando inizi a prendere la tintarella fai attenzione agli orari: esponiti al sole al mattino presto, oppure dopo le 16: deve essere un processo graduale.

All’inizio della stagione estiva, meglio se un giorno prima del prima sole, fai uno scrub, così da rimuovere la pelle morta.

Evita anche di prendere il sole in volto e usa una crema protettiva con effetto fondotinta per proteggerti e, allo stesso tempo, per non sembrare cadaverica. Ti consiglio sotto due ottimi prodotti di Avene con Protezione Solare 50+ perfetti per questo scopo:

AVENE COMPATTO SPF50 SABBIA NF
Avène Crema Compatta Colorata Alta Protezione SPF50 Colore Dorato Nuova Formula 10g

Dulcis in fundo, applica questo attivatore di abbronzatura che trovi sotto per accelerare l’abbronzatura. Mettilo 15 giorni prima di andare in vacanza e quando scenderai in spiaggia e ti esporrai al sole ti abbronzerai in un attimo.

ACCELLERATORE DELL’ABBRONZATURA SPF 15 – ESTEREL

Ricordati di continuare ad usarlo sempre per evitare di rovinarti la pelle: in pochissimo tempo sarai abbronzata senza avere la pelle di cuoio.

Altro trucco che mi è stato suggerito da una brava forumina (Forum Alfemminile che frequento da anni) e che funziona davvero è mettere un po’ di autoabbronzante di qualità (tipo collistar) dentro l’abbronzante. Et voilà: pelle nera senza disagi.

Allora uso questo , posso assicurarvi che non viene via neanche in piscina .Lo straconsiglio e’ ottimo ..

https://faceboost.org/trattamenti/prp-platelet-rich-plasma/

Collistar Crema Autoabbronzante Corpo-Gambe – 125 ml.

E per il viso questo Collistar Gocce Magiche Autoabbronzanti Viso – 30 ml.

Commenti da Facebook

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

6 Risposte

  1. Rossella ha detto:

    Marina numero 1

  2. marina castagnetti ha detto:

    ma direi invece la numero mille…

  3. Rossella ha detto:

    Marina ho fatto 2 giorni di mare (evitando le ore più calde) ebbene nonostante io abbia una pelle bianchissima e mi ustiono ogni anno appena abbasso la protezione anche solo a 20 con i prodotti da te consigliati esterel (che effettivamente costano parecchio)….ho un abbronzatura spettacolo (0 bruciature) e pelle dorata e già abbronzata(premetto che ho fatto due lampade preparatorie con protezione 30 che mi avevano donato un leggerissimo quasi impercettibile colorito)….i tuoi consigli valgono davvero ORO COLATO ribadisco Marina number ONE

  4. Gabriele Maschietto ha detto:

    Grazie Marina ho scoperto gocce di Collistar sono favolose .anche iniziare stagione ti fanno supido una bella abbronzatura Buona Estate a te

  5. marina goldoni ha detto:

    bene ne sono lieta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *