Kobido, il lifting manuale

Risultato immagini per kobido

Il face lifting massage oppure massaggio dell’eterna giovinezza è chiamato anche Kobido (in giapponese: “antica via della bellezza”).

Il Kobido nasce nel lontano 1472 su espressa volontà dell’Imperatrice che desiderava un trattamento che preservasse e migliorasse la sua bellezza ed ordinò che venisse sviluppata una tecnica speciale già in uso ai samurai, che praticavano per riportare equilibrio tra corpo e mente.

Nella cultura Giapponese la bellezza è il riflesso della salute generale di una persona.

Il kobido migliora la bellezza pur non essendo un metodo invasivo. Questa tecnica di massaggio ha la peculiarità di aiutare il tono, l’elasticità e l’idratazione. Si potranno ridurre inestetismi legati all’invecchiamento come piccole rughe e rilassare la cute ottenendo un effetto liftante.

L’obiettivo di questo massaggio non è solo quello di migliorare notevolmente l’aspetto del viso ma anche quello di armonizzare la condizione degli organi interni riequilibrando il flusso del “ki” (o energia vitale).

Se vuoi maggiori informazioni:

Sergio Sessa – Tecnico docente massaggiatore professionista

   @ssessamassaggi
   facebook.com/ssessa72/

Marina Castagnetti

Marina Castagnetti

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritengo migliori. Mi interesso anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×