Ginnastica facciale: un’alternativa alla medicina estetica

Se sei alla ricerca di possibili alternative alla medicina estetica, se ami le sfide e lavorare sul tuo corpo per mantenerlo sempre giovane e fresco, il trattamento “anti-age” naturale per eccellenza che devi considerare per combattere le rughe, i cedimenti del viso e rallentare il processo di invecchiamento, si chiama: “ginnastica facciale“.

Cos’è la ginnastica facciale?

Pensa al tuo corpo: se non lo alleni, come si riduce? La tonicità muscolare viene meno e quindi i tessuti subiscono inevitabilmente l’effetto nefasto della gravità. Perchè allora pensi che il volto dovrebbe essere escluso da questa circostanza? È ormai noto che anche i muscoli facciali possano trarre gli stessi benefici dagli esercizi di tonificazione, e la ginnastica è lo strumento più utile per rende un viso tonico, più fresco, più giovane; lo confermano diversi studi e io personalmente lo sostengo da più di 25 anni.

La sua pratica costante consente, nel medio termine, di ridefinire i lineamenti del viso e “rimodellarlo”, senza ricorrere all’utilizzo di tecniche mediche più invasive. Questo percorso può dare risultati veramente incredibili; necessità solo di costanza e metodo.

Una ginnastica pianificata da personale qualificato, attagliata alla persona e seguita per almeno 4 giorni alla settimana – magari abbinata al massaggio e altri ausili -, può fare davvero la differenza, e per di più ad un costo irrisorio.

A chi affidarsi

Per quella che è la mia esperienza in questo campo, sconsiglio fortemente il fai-da-te, a meno che non disponiate di abbastanza tempo libero per dedicarvi seriamente allo studio di questa disciplina. I rischi dell’improvvisazione, compromettono non solo la certezza dei risultati, ma possono creare anche dei feedback negativi.

A tal proposito, vorrei menzionare la trainer di ginnastica facciale, certificata dall’Accademia di Bellezza di Mosca, Svitlana Pavlyk, che attraverso la sua pagina Keep younger – Come mantenersi giovani senza ritocchi e in modo naturale, si promuove per l’insegnamento oculato di questa disciplina.

Non è mai troppo presto o troppo tardi per iniziare a praticare la ginnastica facciale – dice lei, perché che tu sia giovane o anziano e fintanto che la salute te lo consente, i muscolo sarano sempre reattivi e risponderanno immediatamente agli stimoli; ovviamente, dopo i 50-60 anni i miglioramenti saranno più blandi, ma non si deve pensare che “sia troppo tardi” e che non si possano ottenere miglioramenti da questa pratica, anche in età avanzata”.

La ginnastica facciale si prende cura di voi in modo sano e naturale. Praticata in maniera costante, migliora la circolazione e l’elasticità della cute; i muscoli così rafforzati contrastato i cedimenti, si alleviano le rughe, l’ovale riprende un contorno più delineato e si riducono i gonfiori.

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×