Creme gioiello e cristalli: chicche rassodanti

creme gioiello e cristalli

Le creme gioiello sono formulazioni che nutrono rimpolpano l’epidermide con principi attivi davvero speciali: le comuni pietre dure.

Immagina di mettere dentro i barattoli delle tue creme dei cristalli di ambra o di quarzo, cosa potrebbe succedere? Solo effetti positivi perché questa tecnica renderebbe gli oli e le creme più efficaci.

I cristalli sulla pelle esercitano delle virtù assolutamente valide perché riescono a reidratare i tessuti, a lenirli e a rigenerarli.

Se vuoi realizzare delle creme gioiello ricordati però, ricordati di lavare a fondo le pietre dure che hai scelto e di lasciarle dentro le creme a riposo, per almeno tre settimane.

Creme gioiello: i benefici delle pietre dure

Consideriamo i benefici delle principali pietre dure per la tua pelle, per capire meglio a cosa servono le creme gioiello.

L’oro colloidale stimola la produzione di neocollagene e quindi rassoda e tonifica, inoltre contrasta in maniera eclatante le rughe. Per un effetto davvero top puoi aggiungerne anche qualche goccia alla tua crema.

https://sorgentenatura.it/p/oro-colloidale-supremo-20-ppm?id=103426#product-detail-card&pn=5886

I brillanti, i rubini e l’ambra hanno un effetto tensore: esfoliano la pelle  contrastando l’assottigliamento dovuto all’età. La polvere di rubini, ad esempio, è ricca anche di ferro che stimola il collagene.

Utilizza il quarzo rosa per una pelle più luminosa e distesa.

https://sorgentenatura.it/p/mini-pietre-burattate-quarzo-rosa?pn=5886

La corniola è una vera amica della pelle: la possiamo tenere nel vasetto della crema che usiamo per viso e per il corpo, per tenere lontano le rughe e i segni dell’invecchiamento.

https://sorgentenatura.it/p/corniola-pietre-burattate?id=67972&pn=5886

Oligopeptidi contro la pelle secca e ruvida

Contro la pelle secca e ruvida usa gli oligopeptidi: stimolano la produzione di collagene in maniera incredibile.

Vorrei segnalarti soprattutto questo splendido prodotto qui sotto: il Siero della Rinascita che è uno dei più potenti attivi anti-età sul mercato, capace di combattere tutti i segni del tempo sulla pelle e, letteralmente, di farla rinascere. 

https://www.zenstore.it/Siero-della-Rinascita/

Il glicerolo, se applicato sulla cute, incrementa il contenuto idrico dello strato corneo e contrasta desquamazione e la secchezza cutanea.

Uso di crema all’argilene per un immediato effetto tensore e per una serata tiratissima…

 

Le mucillagini

Gli estratti di tiglio, di altea e di malva possono essere utilizzate per formare una pellicola sottile che agisce come una spugna che assorbe acqua e la cede allo strato corneo idratandolo.

La kigelia e la rosa mosqueta sono indicate soprattutto se vuoi curare e rigenerare il decolleté. Per rassodare e migliorare il tono del decolleté un altro rimedio il burro di kigelia, noto per avere al suo interno delle sostanze preziose per contrastare il rilassamento della pelle, del seno e del decolleté.

Per rassodare l’interno cosce e ginocchia ti consiglio il burro di cacao: applicato con costanza su zone poco trattate come queste le rende davvero più toniche. Preparalo in questo modo: due noci di burro di cacao (che puoi prendere in erboristeria) unite a due cucchiaini di cacao amaro e ad olio di mandorle dolci. Massaggia il composto finché non si assorbe.

Per un mento sodo ti consiglio, invece, questo altro preparato (Fonte Riza): una goccia di olio di centella , due gocce di olio di soia selvatica e una goccia di olio essenziale di cannella. Mescola e applica dal collo verso il mento, così rassoderai la zona interessata e contrasterai l’accumulo adiposo.

Commenti da Facebook

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Cira Piergianni ha detto:

    Io avrei bisogno di una crema antiage ma che abbia protezione solare e mi aiuti contro le macchie solari già presenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *