Maschere facciali e facercise: chicche preziosissime

Maschere facciali e facercise

Ecco qualche consiglio e alcuni trucchetti sulle maschere facciali e il facercise: due alleati indispensabili per il tuo benessere e la tua bellezza. Ce li regala Paola Venturi, grande esperta di massaggi per il viso e fonte a cui mi affido spesso quando voglio approfondire questa tematica.

Se volete saperne di più di maschere facciali e facercise non dimenticate che su Youtube sono disponibili molti video davvero utili. Queste risorse vi spiegano cosa fare e quali movimenti praticare; alcuni li trovate anche alla fine di questo articolo.

Maschere facciali con la chiara d’uovo

Fumiko, nota esperta di facercise, ci svela i benefici dell’albume ma soprattutto della sua membrana. Ci fa vedere come prelevare la membrana e usarla per il contorno occhi. Raccomanda di usarla dalla parte bagnata per usufruire di tutti i benefici dell’albume. Inoltre lo consiglia anche su tagli e cicatrici per facilitare al meglio la guarigione. La membrana va applicata per 20 minuti e se provoca fastidio perché si secca, si può bagnare con un po’  d’acqua. In ogni caso bisogna cercare di non ridere per tutto il tempo di posa.

Oltre alla membrana, tutte le mattine Fumiko applica una maschera con la chiara d’uovo per 20 minuti. Il componente principale del guscio d’uovo sono le fibre proteiche, costituite da più di 20 aminoacidi diversi e abbastanza simili a quelli dei tessuti umani, inclusa la pelle. La chiara d’uovo contiene anche collagene!!!

Maschera facciale antiage per l’elasticità cutanea

Quando parliamo di maschere facciali una ricetta che non può mancare è quella della maschera antiage. Una molto potente ed efficace si realizza con tuorlo d’uovo, miele e rosa mosqueta e ha tantissime proprietà per la pelle. Combatte infatti la formazione delle rughe e aumenta l’elasticità cutanea, contrastando il cedimento dei tessuti. Per l’olio di rosa mosqueta ecco un link utile:

https://www.naturvitashop.com/shop/oli-vegetali-puri/145-olio-di-rosa-mosqueta-100ml.html

Olio di rosa mosqueta

Maschera facciale antirughe al miele di Manuka

La secchezza della pelle e l’infiammazione possono invecchiare i tessuti e provocare linee visibili e mancanza di elasticità.

Il miele di Manuka protegge dalla secchezza, apportando umidità agli strati esterni della pelle e rimpolpandola. In questo modo si riduce la comparsa di rughe e la carnagione acquista un aspetto più giovane.

La maschera va distribuita su viso, collo e decolleté mentre è meglio evitare il contorno occhi. Rimuovila dopo 20 minuti e applicala tutti i giorni della settimana finché non percepisci che la pelle è rigenerata.

Ecco un link utile per il miele di Manuka:

Manuka Health MGO250+ Manuka Honey 250 g
Miele di Manuka

Facercise: trucchetti utili

Dedicatevi almeno quattro volte a settimana al facercise con un massaggio DOC con il prodotto giusto. Avrete risultati ottimi. L’olio di iperico per esempio è un potente antiage.

Ecco due link utili per acquistare l’olio di iperico e un video per un massaggio antiage che dà risultati strepitosi.

https://www.naturvitashop.com/shop/oli-vegetali-puri/135-olio-di-iperico-100ml.html


https://sorgentenatura.it/ricerca.php?q=olio+di+iperico&pn=5886


Facercise: altre chicche di ginnastica

Commenti da Facebook

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *