Ciglia lunghe fai da te: ecco come

ciglia lunghe fai da te: ecco come

C’è però anche un problema molto diffuso: le ciglia cadono. Quali sono le cause di questo fenomeno? Le cause principali che portano alla perdita di ciglia sono la cura sbrigativa e l’uso di cosmetici scadenti.

Fattori di stress per le ciglia

Ricordiamoci, però anche alcuni fattori da non sottovalutare perché possono avere un impatto negativo sulla salute delle tue ciglia:

  • disordini metabolici;
  • cambiamenti e carenze ormonali (in particolare estrogeni);
  • malattie del sistema endocrino (in particolare l’ipotiroidismo);
  • malattie degli occhi (congiuntivite, blefarite);
  • mancanza di vitamine e di minerali nel corpo;
  • traumi e interventi chirurgici nella zona degli occhi;
  • uso continuo di ciglia artificiali;
  • allergia ai cosmetici utilizzati nella zona degli occhi;
  • indebolimento dell’immunità;
  • stress nervoso;

Ciglia lunghe con soluzioni low cost

Ho deciso deciso di approfondire qualche rimedio low cost per delle ciglia belle, curate e piene di energia.

Sul web ho trovato ricette interessanti per maschere, lozioni e applicazioni che ho provato personalmente e che vi riporto qui:

  • Se vuoi far crescere le ciglia è ideale l’applicazione di olio di oliva prima di andare a dormire: le mantiene morbide, evitando che si spezzino con facilità;
  • Per renderle folte applicate olio di ricino tiepido sulle punte ogni notte. Si tratta di uno dei rimedi fatti in casa più popolari e dai maggiori risultati (anche se nel mio caso ho avuto risultati mediocri);
  • Anche una goccia di vasellina liquida può funzionare: mettila sulla punta delle dita e spargila su tutti i peli che orlano le palpebre con un delicato massaggio;
  • L’olio di rosa possiede proprietà che nutrono non solo la pelle e i capelli, bensì anche le ciglia visto che ne accelerano la crescita;

Cercare di mantenere le ciglia lunghe e forti è molto semplice, basta seguire i consigli che ti ho appena dato e prendersene cura in modo corretto, così da ottenere ottimi risultati molto presto.

  • Ottimo anche mescolare e da usare al posto del tuo mascara preferito l’olio di ricino che trovi qui sotto:
Naissance Olio di Ricino Pressato a Freddo 1L – Puro, Naturale, Vegano, Senza Esano, Senza OGM – Nutre ed Idrata Capelli, Ciglia e Sopracciglia
Olio di Ricino Biologico Vegano 200ml - 100% Puro, Naturale e Spremuto a Freddo in Flacone Vetro Viola - Stimola la Crescita dei Capelli, Ciglia e Sopracciglia, Rinforza le Unghie - Halal
  • oppure il burro di karité ( che prima va sciolto a bagnomaria);
  • o il carbone in polvere che trovi qui sotto:

Carbone Vegetale Attivo in Polvere Special Ingredients 100 gr qualità premium (etichette ed istruzioni in italiano)

Con questi semplici rimedi naturali avrete ciglia lunghissime che rafforzerete facilmente spendendo molto poco. Se però volete risultati ancora più eclatanti aggiungete fitocheratina, come quella che vi consiglio qui sotto:

https://sorgentenatura.it/p/proteine-vegetali-idratante#product-detail-card?pn=5886

Pixnor 2pcs Mascara vuoto tubo ciglia ciglia crema contenitore bottiglia di tubo con inserti di gomma bacchetta imbuti pipette di trasferimento per olio di ricino Mascara fai da te

Prodotti cosmetici per l’orlo delle palpebre

Invece, se non volete impazzire con preparati fai da te, ecco questo cosmetico rinforzante, un ottimo balsamo:

https://sorgentenatura.it/p/lash-balm-balsamo-per-ciglia?id=91861&pn=5886

Il prodotto è incolore ma se ci metti dentro la polvere di carbone sembra un mascara  ed in più rafforza davvero molto.

Sieri per ciglia lunghe e intriganti

Un’altra tecnica per rafforzarle è applicare un po’ di siero. Esistono sieri per la crescita che aiutano a mantenere in buono stato le ciglia e ad allungarle molto.
Non dimenticarlo: le ciglia fanno parte del tuo viso, contribuiscono alla sua bellezza e rendono il tuo sguardo intrigante.

Come si usa il siero per ciglia?

Inizialmente bisogna usarlo tutti i giorni, possibilmente di sera, prima di andare a letto. La durata media del trattamento dovrebbe essere di circa tre mesi. Ecco qualche consiglio su dei prodotti davvero ottimi.

Ecco alcuni sieri che ho testato per te: sono tutti validi ma si differenziano per delle importanti caratteristiche che ti segnalo qui sotto:

OROLASH – SIERO PER CIGLIA & SOPRACCIGLIA 3X3ML (9 MESI) | Prodotto 100% naturale | ULTRA EFFICACE | ULTRA RAPIDO | OFFERTA 3 Flaconi Eyelash Enhancer Serum

Siero per ciglia Orolash

Cosa pensa chi ha provato il siero per ciglia Orolash?

Vorrei, come faccio spesso, riportare una discussione reale, riguardo al siero per ciglia Orolash, una discussione che si è tenuta sul Forum AlFemminile e alla quale ho partecipato.

Revitalash poi, costa più del doppio (a prezzo pieno, costa addirittura il triplo) e non dà nessun risultato WOW!

– Sono passata senza soluzione di continuità da Revitalash a Orolash e le ciglia già dopo una settimana sono più scure e più lunghe

– Sei preziosissima Haidi! (sono io ovviamente)

– E non contiene derivati delle prostaglandine!

  • Per il tuo contorno palpebre, infine, è utile anche Lumigan, un collirio che sortisce l’effetto del latisse ma, attenzione: se arriva all’interno della cornea può cambiare il colore dell’iride. Quindi utilizzatelo con la massima accortezza e in dose ridottissime!

Ciglia e sopracciglia

Altro prodotto molto interessante che consiglio è una tinta per ciglia e sopracciglia all’henné che dà un bell’effetto e, credetemi, non rovina assolutamente.

Ciglia e sopracciglia colorazione professionale, colore nero/ marrone/marrone scuro 15ml (marrone scuro)

Colorazione professionale per ciglia e sopracciglia

E se ne volete uno che duri di più questo è l’ideale:

Refectocil Sensitive ciglia e sopracciglia tinta 15 ml, marrone scuro


Spesso i peli che orlano le palpebre e le sopracciglia devono essere considerati e trattati insieme.

Per le sopracciglia consiglio di comprare Minoxidil galenico al 2% in una qualsiasi farmacia attrezzata con un proprio laboratorio. Il costo è di circa 12,00 euro ma è un prodotto che dura anni. Applicalo tutte le sere con il cotton fioc sulle sopracciglia: aiuta moltissimo a fare ricrescere i peli persi con le spinzettature selvagge. Vi assicuro non ha controindicazioni  se usato in quantità minime.

anche questo ottimo se non riuscite a trovarlo in farmacia :

L ‘Oreal Vichy Dercos Aminexil Clinical Intensive Anticaida Donna 42 Monodose

Al mattino pettina le sopracciglia con della vaselina che le rinforza molto e le blocca (con un doppio effetto rinforzante ed estetico).

e quando volete mettervi il mascara consiglio questo (costa pochissimo ) ma ha effetti strepitosi : provare per credere Essence – Máscara Lash Princess efecto Pestañas Postizas

ciliegina sulla torta usa questa base pre mascara Grande Cosmetics Pre-Mascara Lengthener and Thickener, White – 9.5 ml

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *