Capelli da sottili a spessi: trucchi, rimedi, consigli

Perdita dei capelli: una lozione ottima

Trasformare i capelli da sottili a spessi: è un’esigenza di molte di noi che si ritrovano con dei capelli fini ma desiderano farli apparire più robusti e voluminosi.

Non disperare, però: ora è possibile riuscirci con alcuni semplici trucchi, qualche rimedio naturale e qualche consiglio utile che ti segnalo qui sotto.

Come sempre le soluzioni che ti segnalo per avere dei capelli da sottili a spessi sono state tutte testate da me! Su questo blog, infatti, considero consigli veri solo quelli che ho sperimentato prima sulla mia pelle… o sulla mia chioma.

Capelli da sottili a spessi: il fieno greco

Usa il fieno greco: è semplicemente straordinario per i capelli! Non solo ne contrasta la caduta ma ne promuove la crescita per l’elevato contenuto di fitoestrogeni. Ciò rende i capelli più corposi e luminosi.

Una ricetta fai da te per un’ottima maschera per capelli

Mescola bene 1 cucchiaino di fieno greco (come quello che trovi qui sotto) e 250 ml di acqua, lascia in infusione il preparato e mescola nuovamente ogni 3 ore. Poi lascia ancora in infusione finché non acquista la consistenza del budino (deve rimanere a riposo almeno 12 ore). Quando il preparato è pronto tienilo in posa al massimo per 60 minuti dopo lo shampoo. Dona volume! Top!!!

Natures Root Polvere di Fieno Greco Organico 250g

I benefici del grano in polvere

Per dare spessore al capello sono utilissime le proteine del grano liquide o in polvere, che puoi trovare qui sotto. Aggiungine un cucchiaio nello shampoo, un cucchiaio nel balsamo e un cucchiaio nell’acqua di risciacquo.

Ecco, qui sotto, quelle che secondo me sono le migliori!

Sevenhills Wholefoods Polvere D’Erba Di Grano Bio Dall’Europa 1kg

Accessori per capelli da sottili a spessi

Altro consiglio per avere dei capelli da sottili a spessi è quello di utilizzare degli accessori specifici. Il primo, che ti consiglio qui sotto è un set di pettini con denti di differenti larghezze. Evitano che si aggroviglino e non li stressano quando sono bagnati.

Pettine di legno Set (2 pezzi) di legno pettine a denti larghi e legno pettine a denti fini, verde sandalo antistatico Districante corno pettine per uomini, donne e ragazze, pettine per capelli spessi

Altro trucco che ti segnalo per dire addio ai capelli fini e farli ritornare spessi è quello di utilizzare un asciugamano specifico così da evitare anche che si spezzino. Eccone uno ottimo qui sotto:

TFAN Luxury Hair Turban disponibile in 5 colori di cotone leggero (colore casuale x 2)

Henné per migliorare lo spessore dei capelli

Altro trucco top è l’henné. Provalo! Dà una consistenza pazzesca ai capelli e gli dona un grande spessore. L’unico dilemma è che intriga molto i capelli e può cambiare il loro colore. Magari, la prima volta, fai una prova su una ciocchina. Ecco un prodotto ottimo per iniziare a usarlo.

Hennè Neutro – 250g

 

 

Fai impacchi con olaplex 1 a seguire il 2 avrai capelli decisamente piu’ spessi…provare per credere ..

Olaplex Set – 300 Ml

Marina Castagnetti

Marina Castagnetti

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritengo migliori. Mi interesso anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

9 pensieri su “Capelli da sottili a spessi: trucchi, rimedi, consigli

  1. Ciao Marina mi è arrivato il miglio consigliato da te. Volevo sapere posso mangiarlo. Così o meglio lessarlo o saltarlo in padella? Meglio lasciarlo nella sua confezione blu o metterlo in un recipiente di vetro? So. Che la quantità di consumo è di un etto al giorno. Gra, ie per la risposta.
    Tania.

  2. Consiglio il contenitore di vetro oppure di plastica ermetico. Il miglio non e’ buono prende il sapore del condimento ma da risultati favolosi per i capelli.

  3. ragazze se mangiate il miglio e usate la lozione che ho scritto su instagram vi crescono velociiiiiiiiiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×