Rughe da smartphone: rimedi e consigli

Rughe da smartphone

Quando parliamo di rughe da smartphone affrontiamo un problema conosciuto anche con il nome di tech neck. Si tratta di un inestetismo del collo, segnato dalla postura che assume spesso chi china il capo per utilizzare i telefonini e i tablet.

Ovviamente è un problema che riguarda anche le pelli più giovani. Nel collo, infatti, a qualunque età, i tessuti sono sottili e soggetti a cedimento. La tecno-dipendenza fa cedere inesorabilmente i tessuti della zona che va dal sottomento alle clavicole: una parte del nostro corpo molto sottile e sensibile.

Centocinquanta volte al giorno. E’questa la frequenza con cui, abbassiamo la testa per guardare lo smartphone.

La prevenzione che nessuno fa? Tenere su la testa: bisognerebbe avere l’accortezza di alzare lo smartphone all’altezza dello sguardo, quindi di fronte al viso e abbandonare per sempre l’abitudine di inclinare la testa verso il basso.

Cosa succede? compaiono rughe precoci sul collo e cedimento del profilo mandibolare.

Rimedi per le rughe da smartphone: le maschere liftanti per il collo 

Un primo rimedio contro le rughe da smartphone sono delle microinieizioni di acido ialuronico crosslinkato a basso peso molecolare.

Usa creme e maschere apposite con molta costanza .

ALIVER 24k Maschera per il viso al collagene d’oro, Maschera per gli occhi con polvere d’oro e Maschera per le labbra (5 set/confezione)

Altro consiglio è quello di utilizzare una crema solare, anche di inverno e anche in casa: la luce, infatti, invecchia inesorabilmente la pelle. Questa crema, ad esempio, è davvero ottima.

Rilastil solari MD 100 + 75 ml

In alternativa anche quest’altra crema solare per pelli ipersensibili di Collistar

Collistar – Crema Solare Protezione Attiva Pelli Ipersensibili, 100 ml

Crema solare Collistar per pelli ipersensibili e per la protezione del collo dalle rughe da smartphone

E se proprio vogliamo schermare bene e sembrare abbronzante suggerisco queste creme :

ISDIN Protezione Solare Viso, Fondotinta Trucco Sabbia – 74 g

Oppure L’Oréal Paris Sublime Sun Cellular Protect Protezione Solare Fondotinta Compatto Protettivo, IP 50+

e anche Shiseido UV Protective Compact Foundation SPF30 dark beige fondotinta compatto solare

Indispensabile utilizzare cuscini e materiale apposito per evitare il formarsi di ulteriori antiestetiche rughe : un piccolo investimento per un viso piu’ giovane.

Cuscino

Spar-set hefel mio cuscino viso + federa

Invece se volete andare al risparmio potete limitarvi alla federa bottlewise 100% Pura Seta di gelso Federa per Capelli e della Pelle del Viso prevenire Le Rughe con Zip Nascosta Bianco

Usate anche per evitare antiestetiche rughe sia sul decolte ‘ che sul viso dispositivi appositi :

 

Frownies Forehead & Between Eyes 144 Facial Patches- Natural Wrinkle Reducer

Oppure per il decolte’

La Decollette Blanche Naturel, Il reggiseno originale anti-rughe Bianco - una soluzione innovativa basata sulla capacità di guarigione naturale della pelle

La Decollette Noir Naturel, Il reggiseno originale anti-rughe

Terapia fotodinamica contro l’invecchiamento della pelle

Per comprendere meglio questa tecnica microinvasiva adatta per il trattamento delle piccole rughe da cedimento cutaneo e dall’invecchiamento causato dalla luce voglio riportare le parole di Marcello Monti, dermatologo di grande fama:

“Si applica sul volto una sostanza fotosensibilizzante naturale che viene fatta assorbire per un tempo che varia dalle quattro alle 18 ore, a seconda della profondità di trattamento che si vuole ottenere. Poi si espone il volto a una luce della lunghezza d’onda di 630 nanometri, che agisce come un fotopeeling in grado di eliminare le cellule danneggiate in modo irreversibile dal sole o dalle lampade Uv. Le cellule nuove ridanno tono e luminosità alla pelle”.

Commenti da Facebook

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *