PELLE SECCA ADDIO

Quali sono le cause della pelle secca?

L’eta’ : la pelle si assottiglia e si verifica un grave impoverimento del film idrolipidico, e cosi’ non si avra’  un’ adeguata idratazione cutanea.

Il sole: l’eccessiva esposizione al sole può contribuire alla secchezza cutanea. Infatti la luce solare distrugge le fibre di collagene e causa lassità cutanea.

Uso eccessivo  di acqua calda . Perche’ essere attenti all’acqua calda? Il motivo è  semplice: la temperatura particolarmente alta dell’acqua secca l’epidermide, provocando desquamazioni e la sensazione della “pelle che tira”.

Uso di detergenti non adeguati. Saponi e detergenti troppo aggressivi  , seccano inevitabilmente la pelle.

Controllare l’alimentazione : le carenze alimentari contribuiscono alla pelle  secca : un rimedio e’ l’olio di borraggine

E anche l’acido ialuronico

 

Ottimo alleato anche olio di enotera 

E’ottimo per la pelle secca e le dermatiti.

Bevete: La pelle secca è un evidente sintomo della mancanza di idratazione

Una pelle secca richiede l’utilizzo di detergenti delicati,   eucerin e’ davvero valido. Una garanzia .Molto buono, si usa anche per la detersione del viso.

 

Uso dell’olio di cocco prima della doccia : un massaggio prima di fare scorrere l’acqua permettera’ all’olio di penetrare nella pelle, riparandola e prevenendo la secchezza dell’epidermide.

Uso di un latte idratante corpo antiage : questo e’ davvero valido.

 
 
 
 
 
 
 
 
E’ un latte corpo dalla texture ultra-ricca effetto seta a base di olio di jojoba, burro di karité e acido ialuronico. Una crema corpo sublime e assolutamente unica dalla texture fondente che coccola e regala piacere e benessere. Dona un nutrimento intenso, riparazione e rigenerazione della pelle. Latte ricco di principi attivi emollienti, idratanti e nutrienti .. Modo di uso: applicare una noce di prodotto e massaggiare sul corpo fino a completo assorbimento.
 
Marina Castagnetti

Marina Castagnetti

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritengo migliori. Mi interesso anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×