DHEA ormone della giovinezza

DHEA ormone della giovinezza

Non è una favola o un racconto di fantasia il DHEA, l’ormone della giovinezza, esiste davvero, per questo voglio raccontarti cos’è e quali sono i suoi benefici.

L’ormone DHEA è un precursore degli estrogeni e del testosterone, viene prodotto dalle ghiandole surrenali e dal cervello ed è di fondamentale importanza per il benessere di uomini e donne.

Perché il DHEA è l’ormone della giovinezza?

Le funzioni che l’ormone DHEA svolge all’interno del nostro corpo sono molteplici e sono correlate soprattutto al benessere fisico, mentale e sessuale di ogni persona. Eccone alcune:

  • rafforzamento del sistema immunitario;
  • contrasta lo stress;
  • migliora la memoria;
  • aumenta la libido;
  • allevia i sintomi da menopausa;
  • previene il diabete;
  • aumenta i livelli di energia;
  • aiuta a perdere peso;
  • riduce il dolore alle articolazioni.

È importante capire anche quali sono i sintomi che possono evidenziare un deficit di ormone DHEA. Tra i più diffusi:

Cosa si può fare allora? Guardare impotenti la giovinezza che ci sfugge dalle mani o prendere in mano le redini della nostra vita?
La seconda ipotesi è assolutamente quella da concretizzare perché è un tuo diritto godere di un benessere fisico, mentale e sessuale a 360°.

DHEA e ormoni bioidentici per riprendere il controllo della tua vita

Dopo i 25-30 anni i livelli di DHEA prodotti dal nostro corpo iniziano a calare inesorabilmente. Una valida possibilità per ristabilire i livelli di DHEA è rappresentata dagli ormoni BioIdentici.

Il DHEA esiste come ormone bioidentico e può essere prescritto da qualsiasi medico di qualunque specializzazione. È arrivato quindi il momento di iniziare una terapia ormonale sostitutiva.

La terapia ormonale sostitutiva inizia con l’analisi dei sintomi individuali e dei livelli ormonali ematici e/o della saliva. Rispetto alle terapie a base di prodotti commerciali, l’utilizzo degli ormoni bioidentici si fonda sul principio che ogni paziente è unico e che ogni approccio medico debba essere personalizzato di conseguenza.

L’isola che non c’è esiste e si chiama DHEA, l’ormone della giovinezza!

Contatti della Farmacia San Carlo

Ogni giorno si dedica con passione a informare i professionisti e i mediciche ci contattano e a indirizza loro i pazienti che vogliono ritrovare il proprio equilibrio fisico e psicologico.

La Farmacia San Carlo di San Carlo (FE) può essere contattata utilizzando questi recapiti telefonici:

  • (+39) 0532/845588;
  • (+39) 392/2764790;

oppure uno dei seguenti indirizzi mail:

Commenti da Facebook

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Maria Teresa ha detto:

    Buongiorno
    Ho 62 anni e vorrei intraprendere una cura con questo ormone.
    Grazie ..Maria Teresa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *