crema forte fai da te per occhiaie scure

Qui troverete tutte le informazioni che volete CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA D’ELITE
 
Le occhiaie sono quell’inestetismo che ci fa sembrare sempre sciupate, parlo in particolare delle odiate ombre nere, possono comparire per i motivi più disparati come: lo stress particolarmente intenso, la disidratazione, lo scarso riposo, le alterazioni della pigmentazione cutanea, la cattiva alimentazione, la fragilità capillare , la dermatite atopica o allergica da contatto e anche per problemi legati alla tiroide. Poi ci sono i fattori genetici e fattori meno diffusi come, la struttura delle ossa del viso: se gli occhi sono molto infossati rispetto agli zigomi, sarà più facile che in quelle zone si mostrino ombre scure. Anche l’età è un importante fattore scatenante delle occhiaie: con il tempo infatti la pelle perde collagene, diventa più sottile e viene a mancare di lucentezza: questo fa sì che sotto i vostri occhi si intravedano addirittura le vene. Se siete degli amanti della tintarella anche d’inverno, sappiate che le scottature possono provocare un eccesso di pigmentazione proprio in corrispondenza delle occhiaie, perciò indossate sempre gli occhiali da sole. Ma il motivo più conosciuto per cui abbiamo le occhiaie, è che la pelle vicina agli occhi è anche la pelle più sottile del corpo: semplicemente il sangue che passa attraverso le vene è più visibile e provoca quel colorito verdastro che tanto odiamo.
Quindi se non si tratta di un fattore genetico o della pelle troppo sottile, cercate di curare la causa, che sia il sonno , l’ alimentazione ,il sole ecc…. In nostro aiuto in commercio esistono molteplici creme, ma non mi capacito come mai sono quasi introvabili con l’estratto di liquirizia e la vitamina k.
_ L’estratto di liquirizia ha la funzione di agente depigmentate; è infatti un efficace rimedio per le macchie della pelle in quanto è in grado di rendere più chiare le zone caratterizzate da un’iper-pigmentazione, perché inibisce la produzione di melanina. Possiede inoltre proprietà topiche antinfiammatorie, riduce rossore e iperpigmentazione post infiammatoria.
_ La vitamina K risulta l’alleato ideale in caso di occhiaie, perché migliora il microcircolo e fortifica le pareti dei vasi sanguigni, in questo modo possiamo garantire il corretto funzionamento della circolazione sanguigna anche a livello capillare. Personalmente rispetto ad una crema con vitamina K, preferisco ricorrere alle perle, in questo modo posso avvalermi di un prodotto sempre integro di tutte le sue proprietà.
Crema anti-occhiaie fatta in casa | preparazione
Ingredienti: _estratto di liquirizia _ capsule gelatinose alla vitamina K _ gel all’aloe vera _un piccolo contenitore . Prendete una capsula di vitamina K, foratela e fate cadere il contenuto nella scatolina. Prendete l’estratto di liquirizia e fatene colare due o tre gocce sopra la vitamina K, mescolate i due liquidi in modo tale da eliminare eventuali eterogeneità. Non vi resta che aggiungere il gel all’aloe e mescolare di nuovo. Mi raccomando solo una piccolissima quantità. Applicare tutte le sere picchiettando la zona con i polpastrelli almeno per 5 minuti. In questo modo attivate il microcircolo e il prodotto viene assorbito. Non vi resta che provare! PS:consiglio sul correttore per coprire le occhiaie Scegliere il colore del  correttore: il colore del correttore andrà scelto in funzione del tipo di occhiaia: chi ha l’occhiaia viola dovrà scegliere un correttore a base gialla, mentre chi ha l‘occhiaia blu dovrà utilizzare un correttore pesca. Le occhiaie marroni potranno invece essere camuffate con un colore aranciato. Quando invece l’occhiaia è molto profonda ed è presente un solco, per camuffare quest’ombra è necessario utilizzare un correttore di un tono più chiaro rispetto alla propria pelle per creare un effetto ottico riempitivo e illuminare la zona.
di PAOLA VENTURI
Marina Castagnetti/

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, siamo alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che riteniamo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×