Addio capelli crespi: rimedi e consigli

Capelli crespi rimedi e soluzioni

Diciamo addio ai capelli crespi: ecco rimedi e soluzioni naturali per contrastare questo fastidioso problema che affligge molte di noi.

Oli naturali e cristalli liquidi sono alcune delle soluzioni che ti presenterò tra i rimedi per i capelli crespi. Eliminare l’effetto crespo è semplice e così il capello riacquista una texture che ti permette di cambiare spesso il tuo look.

Oil non oil per capelli crespi

Oil non oil fluido e modellante anti crespo. Fissa i capelli naturalmente senza appesantire.

Contiene proteine attive della seta e pro-vitamina b5. Elimina l’effetto crespo e conferisce una texture naturale al capello. Grazie a questo effetto bagnato l’oil non oil ti permette di creare look naturali.

È un prodotto specifico per capelli ricci, crespi, secchi e devitalizzati. La nuova formula riveste il capello con un film protettivo e ristrutturante, ideale anche per l’estate per proteggere la cuticola da sole e salsedine.

Cristalli liquidi ai semi di lino per capelli crespi

Modellante, lucidante, districante. È il trattamento ideale per tutte le tipologie di capello: non appesantisce e non unge. Idrata a lungo e in profondità. Applicalo ciocca per ciocca dalle radici alle punte e modella fino ad ottenere lo styling desiderato. Non risciacquare.

L’olio di semi di lino è un ottimo rimedio naturale per i capelli ed è utile per contrastare la formazione delle doppie punte. Le sue proprietà ristrutturanti sono dovute alla sua particolare composizione in acidi grassi. L’olio di semi di lino contiene, in alta concentrazione, l’acido linolenico, che favorisce l’idratazione del capello regolando la perdita di acqua e l’acido alfa-linoleico che ne mantiene elasticità e resistenza. Rende i capelli splendenti e luminosi, mettendo in risalto i riflessi del colore. Non unge.

Rimedi per capelli crespi: Argan e Macadamia

È il trattamento ideale per capelli secchi, fragili, sfibrati o danneggiati da tinture stress o inquinamento. Dona elasticità, idratazione, morbidezza e luminosità al capello. Contiene olio di Argan, olio di Macadamia, Vitamina E.

L’olio di argan possiede notevole potere idratante e nutriente sia per la pelle che per i capelli. È ricco di acidi grassi essenziali omega-6 e tocoferoli (Vitamina E) perciò è indicato per i capelli fragili, secchi, sfibrati e privi di lucentezza. Dona forza ed idratazione. Alimenta le fibre capillari, conferisce inoltre brillantezza e flessibilità.

L’olio di macadamia è ricchissimo di acidi grassi monoinsaturi antiossidanti ed è anche un’ottima fonte di vitamina E. Un vero toccasana per la cura dei capelli crespi o danneggiati da styling aggressivi, temperature rigide e raggi UV poiché, oltre ad agire come un rinnovatore cellulare naturale, è anche un eccellente districante.

Argan e Macadamia per capelli crespi

Latte anticrespo per i tuoi capelli

Un trattamento ideale per capelli ricci, ondulati, crespi. Indicato prima di utilizzare la piastra, protegge la cuticola del capello del calore.

Contiene proteine della seta, estratti attivi di Limnanthes alba e semi di lino.

Gli Hidrolized Silk sono aminoacidi attivi ricavati dalle proteine della seta. Contribuisce all’azione ristabilizzante contro il crespo, donando morbidezza e idratazione al capello.

Esplica inoltre una buona attività riparatrice della fibra capillare donando lucentezza, volume e pettinabilità alla capigliatura.

Latte anticrespo per i tuoi capelli

I prodotti descritti in questo articolo non sono presenti sul mercato al dettaglio e sono disponibili solo presso i rivenditori specializzati.

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *