Capelli bianchi: trucchi e trucchetti per rallentarli

Capelli bianchi trucchi

La loro comparsa è spesso un dramma: ecco allora per i capelli bianchi trucchi e trucchetti che ti permettono di fare qualcosa per cercare di tornare indietro.

Sono spesso percepiti come un segno inequivocabile del tempo che passa, in realtà però non è sempre vero, visto che la loro comparsa è strettamente legata a fattori genetici, a periodi di stress (che causano aumento di cortisolo) e a una dieta squilibrata, oltre che ad alcune patologie.

Il segreto per fermare la comparsa dei capelli bianchi è quella di abbassare la quantità di cortisolo (ormone dello stress) prodotta ogni giorno.

Trucchi per i capelli bianchi: gli integratori

Si può fare qualcosa per evitare che compaiano? Se il motivo è genetico no, ma ricorda che tra i trucchi per i capelli bianchi ce ne sono alcuni che ti permettono di ritardarne la comparsa, grazie a un’alimentazione corretta e ricca di determinati nutrimenti.

Per quanto riguarda gli integratori consiglio vivamente il PABA:

PABA – acido para-ammino-benzoico – ad alte dosi con 1000 mg – vegano – Made in Germany (120 compresse vegane)

PABA integratore naturale di vitamina B10 ottimo per avere una azione preventiva contro la crescita dei capelli bianchi.

Con 1 compressa al giorno ottieni un supplemento alla tua dieta che ha effetti davvero ottimi. Il PABA infatti, come dimostrano gli studi clinici effettuati, ha una azione preventiva contro i capelli bianchi e facilita il ritorno alla colorazione naturale.

Consiglio anche quest’altro ottimo integratore:

Naturdieta Mycolor Integratore Alimentare per i Capelli Naturali Blocca la Crescita del Capello Bianco

Naturdieta Mycolor integratore alimentare per bloccare la crescita dei capelli bianchi.

Trucchi per i capelli bianchi: una maschera naturale

Per i capelli bianchi trucchi anche grazie a quel che la natura ci offre ogni giorno. Una fonte di questo blog (la mitica Gabriella Predelli) mi ha mandato una ricetta per una ottima lozione fai da te.

Riavere all’istante i capelli bianchi del proprio colore naturale? Facile!!! Con olio di cocco e succo di limone! Ecco gli ingredienti:

  • 1 cucchiaio di olio di cocco
  • 3 cucchiaini di succo di limone

Mescolare ed applicare massaggiando il cuoio capelluto e i capelli. Poi avvolgi il capo con una salvietta di microfibra; tieni in testa per almeno 1 ora e ripeti il trattamento una volta la settimana per 3/4 volte.
Oltre a nutrire i capelli con tante vitamine, questa lozione fai da te elimina anche la forfora e li rende lucidissimi.

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *