ADDIO GRASSO LOCALIZZATO CON UN PROTOCOLLO TOP del DOTTORE NICOLO’ DANIELI

INTERVISTA AL DOTT. NICOLO’ DANIELI, MEDICO ESTETICO
ESPERTO IN TERAPIA INIETTIVA E MESOTERAPIA
Buonasera Dottore, si parla tanto di Mesoterapia, può spiegarci di cosa si tratta?
Certamente.  La Mesoterapia non è altro che una tecnica iniettiva che sfrutta aghi molto sottili e generalmente molto corti per somministrare un determinato farmaco all’interno del derma, ossia uno degli strati della pelle.
Questa metodica viene utilizzata ormai da molti anni, tuttavia non per questo si tratta di un’opzione terapeutica antiquata. Presenta infatti tutta una serie di vantaggi: è rapida da eseguire, economica per il/la paziente, è soprattutto molto efficace in svariati ambiti della pratica clinica.
 
In quali patologie e condizioni viene maggiormente utilizzata?
 
Sebbene nasca con lo scopo di trattare dolori (principalmente articolari) e disturbi funzionali di vario genere, ha visto un’enorme fortuna nel campo della medicina estetica. Personalmente ho trovato che si tratta di una terapia insostituibile quando vogliamo trattare obesità e adiposità localizzate (addome, glutei, cosce, culotte de cheval, braccia, maniglie dell’amore, ecc), in tutti gli stadi della cellulite, meglio detta pannicolopatia edematofibrosclerotica ad oggi ho moltissime pazienti che hanno risolto in maniera drastica il problema delle gambe gonfie.
 
Pro 
 
Può essere utilizzata assieme ad altri trattamenti, oppure chi sta già facendo altri tipi di terapie deve sospenderle?
 
Posso consigliare in maniera assoluta l’utilizzo di altre metodiche per creare un effetto ancora più rapido ed evidente. Esiste una sinergia meravigliosa tra la mesoterapia e la cavitazione, che è una tecnologia non invasiva ed indolore straordinaria nel trattamento di adiposità e cellulite.
 
All’interno di una stessa seduta possono essere utilizzate entrambe con risultati evidenti fin da subito.Si tratta di una metodica sicura?
 
Sicurissima: gli unici problemi sono legati a piccoli noduli od escoriazioni che possono venirsi a manifestare dopo il trattamento, ma si tratta di una minoranza esigua di casi e sempre di breve durata.
 
Quindi, chi vuole fare un percorso di Mesoterapia, a cosa deve stare attento/a?
 
In primo luogo, scegliere un professionista preparato ed un ambulatorio ben attrezzato. Secondariamente, è necessario avere costanza nei trattamenti, soprattutto nel primo periodo (la cosiddetta “fase di attacco”).
Infine, e questo non mi stancherò mai di dirlo, un corretto stile di vita è la chiave per ottenere dei risultati in medicina estetica: per questo, prima di iniziare un qualunque percorso, mi assicuro che la paziente sia determinata ad raggiungere l’obiettivo come lo sono io.
Il Dott. Nicolò Danieli, Medico-Estetico, è socio della Società Italiana di Mesoterpia dal 2022
 

https://www.instagram.com/drnicodanieli/

Dr. Nicolò Danieli
Salute/bellezza

🩺 Medico Chirurgo
✨ Medicina Estetica e Anti-aging 🧬
💉 Mesoterapia antalgica
📍Agliana – Porcari – Borgo S. Lorenzo

 

 

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×