PRP il top per capelli e pelle

PRP  – PLASMA RICCO DI PIASTRINE  – è un trattamento che riscuote sempre più successo anche nella medicina estetica grazie alle sue proprietà rigenerative che riescono a curare e combattere problemi  estetici.  Il PRP  è utilizzato in diversi settori della medicina, per es. per le lesioni osteoarticolari, ma qui analizzeremo solo l’utilizzo nel campo della medicina estetica.

In cosa consiste: al paziente viene  prelevato un campione di sangue che viene sottoposto ad un processo di centrifugazione che eleva il numero di piastrine presenti nel campione, il nuovo campione ottenuto viene poi inoculato sulla parte da trattare. Questa elevata concentrazione di piastrine ha la capacità di rigenerare in breve tempo la pelle ed i tessuti. Il quantitativo di sangue da prelevare è proporzionato alla necessità di PRP e varia da un minimo di 15 ml ad un massimo di 30 ml ma le dosi vengono sempre concordate con il medico.

Quali inestetismi può curare : numerosi sono gli inestetismi che possono essere trattati con il PRP, qui solo un breve elenco: calvizie, cicatrici, migliorare l’aspetto della pelle del viso, del collo, del decolleté, con funzione di ringiovanimento, in ambito chirurgico viene utilizzato anche per accelerare la guarigione dopo un intervento favorendo la rimarginazione delle ferite.

Controindicazioni e rischi: trattandosi di materiale autologo (cioè appartenente al soggetto stesso a cui verrà iniettato), non vi è rischio di rigetto o di allergia; post trattamento ci potrebbe essere un po’ di gonfiore o piccoli lividi nelle zone di accesso dell’ago.

PRP capelli: da tempo viene utilizzato come trattamento per combattere la calvizie, con questo trattamento da una parte si preservano i capelli esistenti, impedendone la caduta, dall’altra si stimola la ricrescita. Già dopo i primi trattamenti si nota un’assenza di caduta e dopo qualche mese si possono riscontrare i segni della ricrescita.

PRP viso: la pelle sin dal primo trattamento appare ringiovanita e con maggiore turgore.

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×