Ritocco delle sopracciglia per uno sguardo top

Ritocco delle sopracciglia

Il ritocco delle sopracciglia è una tecnica sempre più diffusa e apprezzata. La conosciamo meglio insieme alla nostra amica Annarita Minutaglio (www.arteviso.com, www.tatuaggioparamedicale.eu/ ) che ha messo a disposizione del nostro blog il testo (leggermente riveduto e corretto) di questo articolo.

Il ritocco delle sopracciglia permette di intervenire su una componente funzionale del volto che, con il tempo, ha assunto una valenza sempre più estetica. 

Oggi le sopracciglia sono oggetto di cura e modifica perché siamo sempre alla ricerca di una perfezione ideale. Ciò avviene attraverso il ritocco, una tecnica simile a quella del tatuaggio che permette una modifica permanente

Ci sono dei criteri da tenere assolutamente in considerazione prima di sottoporsi a questo trattamento, per due motivi in particolare: è “definitivo” e, nel corso del tempo, può richiedere un ritocco il colore.

Scegliere la professionista giusta

Se siete interessate a un ritocco delle sopracciglia la prima cosa da fare è
individuare il professionista o la struttura a cui rivolgersi. Evitate assolutamente trattamenti privati dal momento che potreste non avere alcuna certezza della qualità dei materiali e degli strumenti, nonché delle condizioni igienico-sanitarie. Se vi rivolgeste a un privato, inoltre, vi Mancherebbe un punto di riferimento costante nel tempo, per eventuali problemi o necessità di ritocchi.

ritocco delle sopracciglia
Modella nella foto: Marin.
© Photocredits : www.freedigitalphotos.net

Come funziona il ritocco delle sopracciglia

La micropigmentista o tatuatrice visagistica, dovrà fare uno screening della vostra pelle, considerare la vostra forma del viso, individuare la vostra personalità.

Per un eventuale ritocco, dovrà utilizzare gli stessi prodotti, gli stessi aghi, le stesse apparecchiature che vi hanno soddisfatto la prima volta e, soprattutto, gli stessi pigmenti.

Il professionista a cui vi rivolete dovrà conoscere i vostri problemi di salute generali per prevedere la reazione della vostra pelle al tatuaggio, anche quando assumete farmaci o ci sono patologie in corso.

Se cambiate operatore, non dimenticate mai di chiedere la marca di colori che utilizza, accertatevi che siano adatti a tatuaggi sul viso, quindi bioassorbibili e che siano certificati e non scaduti.

Una domanda ad Annarita Minutaglio sul ritocco delle sopracciglia

  • Perché è così importante conoscere la marca dei pigmenti utilizzati?

Perché potrebbero esserci delle reazioni avverse quando entrano a contatto con la vostra pelle, soprattutto nel caso di tracce sottocutanee di vecchi tatuaggi di cui l’operatore non conosce la composizione.

Potrebbe verificarsi un viraggio cromatico, ossia potreste trovarvi con delle sopracciglia di un colore “imprevisto” difficilmente modificabile.

Dal mio punto di vista un ritocco deve necessariamente tenere in considerazione i cambiamenti nel tempo sia dei colori naturali della persona, sia delle modifiche del volto. Non deve essere un mero ricalco del tatuaggio precedente ma un lavoro di miglioramento in base alle attuali e nuove necessità. Il compito di un bravo operatore è individuare questi cambiamenti e dare i giusti consigli, apportando conseguentemente le modifiche necessarie.

Il mio motto? “La bellezza non ha età, ma ogni età deve avere la sua bellezza”.

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×