Occhi giovani: ecco come

Occhi giovani

Avere degli occhi giovani è un’esigenza molto comune nelle donne di tutte le età.

Come ha detto un grande scrittore gli occhi sono lo specchio dell’anima è forse per questo che teniamo così tanto a questa parte del nostro viso.

Gli occhi tradiscono intenzioni ed emozioni, stati d’animo e desiderio, bisogni, malessere, simpatie e antipatie. È forse per questo che cerchiamo di avere degli occhi sempre giovani.

Ecco qualche consiglio utile in proposito: dalle creme alle maschere, fino ai trattamenti di medicina e chirurgia estetica.

Occhi giovani: creme e cosmetici

Il prodotto perfetto per le rughe del contorno occhi è LIFTIL. Questo dermotensore commercializzato da Medichem S.r.l. è un dermocosmetico appositamente sviluppato per contrastare la formazione delle rughe di espressione.

Si tratta di un siero liposomiale che riproduce l’azione botulinica e contiene sostanze specifiche ed indispensabili per stirare e distendere le rughe periorali e del terzo superiore del viso. LIFTIL è infatti realizzato a base di:

  • Palmitoyl Tripeptide-38;
  • Acetyl Hexapeptide-8;
  • Pentapeptide-18;
  • Kigelia Africana, un estratto particolarmente ricco di principi attivi vegetali, al quale viene riconosciuto un effetto tensore e rassodante.

Questi principi attivi mettono in atto un’azione Botulino simile che rassoda la pelle. L’effetto tensore si riscontra già dalle prime applicazioni. Per ottenere risultati importanti e mantenerli, è necessario un utilizzo costante e continuo di questo. Segui attentamente anche le indicazioni presenti nel modo d’uso. Lo trovi qui:

Liftil dermotensore

Un’ottima maschera di alta qualità

Una maschera davvero top per le rughe è la Benefiance WrinkleResist24 di Shiseido. Una maschera express efficace per le occhiaie, il contorno occhi e la lassità degli occhi e della fronte. Nella confezione trovi dei fogli imbevuti di retinolo puro in microcapsule che, dopo l’applicazione, attenuano le rughe e distendono il contorno occhi. Questo trattamento dona un aspetto più giovane e riposato in soli 15 minuti. La trovi qui sotto:

Shiseido Benefiance WrinkleResist24 Retinolo puro, Maschera Occhi, confezione da 12 e 2 fogli
Shiseido maschera al Retinolo puro per contorno occhi

Trattamenti di medicina e chirurgia estetica per degli occhi sempre giovani

Ecco i trattamenti migliori per avere degli occhi giovani sempre e intervenire con efficacia su inestetismi molto comuni, tutti collegati alla lassità del contorno occhi.

Botulino

Il BOTOX è ottimo per spianare le cosiddette zampe di gallina. Si tratta delle rughe che si formano all’angolo esterno degli occhi e che, se non trattate, con gli anni diventano dei solchi che invecchiano il volto.

Plexer

Se vuoi ringiovanire la zona perioculare e dare all’occhio una leggera forma orientale, utilizza il plexer. Si tratta di un dispositivo elettrico dotato di un beccuccio dal quale fuoriesce plasma. Questa sorta di gas liquefatto elimina la pelle in eccesso vaporizzando i tessuti. Il plexer, se ben fatto, è utilissimo per rialzare le palpebre superiori.

Laser CO2

Se praticato da mani davvero esperte, per le rughe del viso ti consiglio anche il laser a CO2. Questo trattamento agisce sulle zampe di gallina creando delle piccole abrasioni accuratamente pianificate dal medico estetico. Nei giorni successivi al trattamento, queste piccole abrasioni scompaiono e rimane l’effetto ringiovanente delle sostanze prodotte dal corpo come reazione.

Filler per le occhiaie

Per eliminare le occhiaie esiste un apposito filler che ristruttura il tessuto cutaneo, riempie senza gonfiare e schiarisce la tipica infossatura. Ce lo racconta la nostra amica Michela sul suo blog, in un articolo dedicato al Redensity 2.

Punture per le borse agli occhi 

Se i rigonfiamenti della parte inferiore degli occhi non dipendono da stanchezza oppure da ristagno di liquidi ma da un eccesso di tessuto adiposo si eliminano con delle apposite punturine alle borse che iniettano un mix di sostanze.

Aptotosi di grasso con vitamina C

L’aptotosi di grasso con vitamina C, che ti racconto nel video sotto, è un altro trattamento molto utile per mantenere gli occhi sempre giovani.

Prostrolane Inner B SE

Un altro trattamento efficace per le borse agli occhi è Prostrolane Inner B SE che garantisce una sicura ed efficace riduzione dei rigonfiamenti al di sotto degli occhi. Il risultato visibile è anche dopo una sola sessione di trattamento.



Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *