Massaggi viso per una pelle strepitosa

Massaggi viso

I massaggi al viso sono una tecnica semplice e alla portata di tutti per avere una pelle strepitosa. Con dei semplici movimenti delle mani ed un rapido esercizio quotidiano potrai ottenere degli ottimi risultati per avere una pelle più distesa e tonica.

Fai attenzione ai prodotti naturali che ti consiglio di utilizzare: il tuo massaggio sarà più efficace e i movimenti sul tuo viso saranno più fluidi. In questo articolo trovi anche alcuni video: il modo migliore per capire come massaggiare il tuo viso è osservare chi già conosce questa tecnica e ci offre una dimostrazione pratica con un semplice video Youtube. 

Massaggi viso: alcuni prodotti utili

Se vuoi contrastare le rughe in maniera efficace oltre a provare le tecniche di automassaggio al viso di cui ti parlo sotto, ti consiglio di accompagnare questo esercizio con dei prodotti naturali davvero ottimi per la tua pelle. Prova un prodotto dal potente effetto anti age come l’olio di borragine

https://www.naturvitashop.com/shop/oli-vegetali-puri/141-olio-di-borragine-100ml.html

oppure scegli l’olio di iperico (conosciuto anche come erba di San Giovanni), un altro prodotto che ha delle incredibili proprietà anti invecchiamento e contrasta in modo naturale gli effetti del tempo. Con l’olio di iperico, infatti, anche le pelli mature ritrovano la loro naturale elasticità, grazie al suo elevato indice di assorbimento. L’olio di iperico penetra facilmente nei solchi delle rughe, nutre e ricompatta le cellule che si trovano in queste zone del tuo viso o del tuo collo, contrasta l’inaridimento dei tessuti superficiali e tonifica i tessuti.

Naissance Olio Infuso di Iperico – 1L

Massaggi viso per le linee tra le sopracciglia

Ecco il primo video sui massaggi viso che ho scelto: un ottimo tutorial di Petra Miklus, una delle mie guru di ginnastica facciale, per intervenire su un punto particolarmente esposto al rischio di rughe e piccole linee di espressione, la zona tra le sopracciglia.

 

Massaggi viso per le rughe glabellari

Dopo questo fantastico massaggio, ti segnalo questo video di Paola Venturi che ha ottenuto risultati strepitosi con la ginnastica facciale e mi ha svelato un trucchetto per le rughe glabellari. Si tratta dell’albume di uovo: l’importante è applicarlo subito dopo la ginnastica e il massaggio, quando il muscolo è ancora rilassato e disteso.
Dopo la sessione di massaggi al viso, quindi, applica uno strato di albume, aspetta che si asciughi e applicane, poi un altro, fino a tre strati. Così facendo creerai una pellicola sufficientemente resistente per mantenere distesa la fronte e le glabellari.

 

Massaggi viso: il connettivale

Infine voglio mostrarti un video tutorial per l’automassaggio connettivale ottimo non solo per il viso ma anche per il collo e il decolleté: con questa tecnica rimpolpante e distensiva interverrai soprattutto sulle tensioni mandibolari che sono uno degli effetti più comuni dello stress.

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *