LIFTING cervico facciale

lifting rivolgiti ai migliori 

 

Il lifting al viso è molto amato  da moltissimi vip. Bisogna  stare attentissimi perchè se effettuato male può dare dei risultati devastanti come per le star hollywoodiane Meg Ryan, Mickey Rourke e silvester stallone .il lifting e’ un intervento delicato e per questo motivo è bene rivolgersi a un esperto chirurgo plastico specializzato per chiedere consiglio e non correre il rischio di risultati estetici devastanti.
Oggi vorrei parlarvi del LIFTING FACCIALE o cervico facciale

Il lifting facciale è uno degli interventi più richiesti nell’ambito delle tecniche di ringiovanimento del viso e non si pone l’obiettivo di rallentare il processo di invecchiamento, naturale e impossibile da fermare, ma quello di aiutare il cliente ad apparire, e quindi sentirsi, più giovane.

L’intervento consiste nella rimozione dell’eccesso di grasso, nel rimettere in tensione i muscoli sottostanti e nel riposizionare la pelle del viso e del collo rimuovendo quella in eccesso. Tramite il lifting facciale con incisione nascosta nell‘orecchio permette l’asportazione di materiale direttamente da tutta la regione facciale  nel caso ci sia filler permanente (zigomi, solco naso genieno , guance)

Con il lifting profondo, chiamato ritidectomia, si elimina la pelle in eccesso, si rimodellano i muscoli sottostanti, soprattutto sotto al mento, ai lati della bocca e sulle guance.
 
Il lifting facciale e’ anche detto lifiting cervico facciale ristruttura  il viso in modo che riacquisti il suo aspetto originale (il bravo chirurgo consiglia sempre di portare una foto di 20 anni prima) il  volto sara’ più giovane e riposato. In nessun caso il volto verra’ cambiato o alterato (se il chirurgo e’ bravo ) . 

In definitiva il lifting cervico facciale ripristina l’ovale del viso e l’angolo del collo mento, aree piu’ spesso colpite dal rilassamento cutaneo.

In qualsiasi caso, i risultati di un lifting antirughe eseguito ad arte sono molto buoni e naturali; pertanto, non conferiscono  al volto  un aspetto diverso (se cosi’ fosse il lifting e’ fatto male) che, invece, risulterà notevolmente ringiovanito. 

Per prepararsi all’intervento esistono dei trucchi che funzionano che ho messo in questo articolo https://www.viaggiobellezza.it/gonfiore-da-intervento/

e fondamentale dopo usare una guaina post lifting :

Perché la fascia post lifting viso è utile.

Dopo l’operazione di lifting facciale il viso risulta spesso gonfio e presenta delle ecchimosi.

Fortunatamente l’edema e le ecchimosi si riassorbono in una o due settimane.

L’utilizzo della guaina post lifting  è molto utile per accelerare questo processo.

Infatti si tratta di una guaina compressiva, che migliora la circolazione sanguigna e riduce il gonfiore. In poche parole velocizza la ripresa post operatoria.

 
Possibili complicanze

Raccomando di appoggiarsi ad un chirurgo plastico con moltissima esperienza e che effettua il lifting quotidianamente altrimenti un lifting puo’ portare a delle complicazioni gravissime.


Necrosi cutanea (cioè la morte della pelle) a livello delle incisioni. 
Infezioni.
Formazione di cicatrici sopraelevate o di cicatrici visibili.
Danni ai nervi che si trovano nell’area trattata (nervo auricolare, nervo facciale, ecc.).

Spesso  queste complicazioni si verificano se il paziente non segue le indicazioni fornite dal chirurgo prima e dopo l’operazione, oppure se l’intervento non è praticato in maniera corretta e/o viene effettuato da mani inesperte.

Fondamentale l’uso della colla fibrina Per poter ottenere un Post OPERATORIO VELOCE   è fondamentale l’utilizzo della COLLA DI FIBRINA che evita edemi importanti, ematomi e raccolte di liquidi che rallentano o complicano la guarigione.

Se volete informazioni dettagliate su quale lifting eseguire e in primis su uno specialista serio a cui rivolgervi iscrivetevi nel nostro gruppo compilando il format https://www.facebook.com/groups/dannidafiller

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×