Intimità al top per ritrovare il piacere

Risultati immagini per foto belle donne

Purtroppo invecchiando anche le tue parti intime possono perdere la loro forma fisiologica, per questo ci chiediamo spesso come ritrovare il piacere. Che fare allora per avere un’intimità al top anche quando non ti senti più giovane?

Ecco una breve guida tra i migliori rimedi per mantenere in forma anche il tuo desiderio e la tua capacità di provare piacere.

Ritrovare il piacere con il testosterone

Per ritrovare il piacere e mantenere la tua intimità al top puoi provare una pomata al testosterone propionato all’1% oppure al 2%. Usata in piccole quantità sul clitoride o sul glande restituisce piacere e desiderio.

Per comprendere meglio i benefici di questo prodotto riporto, una risposta della Dottoressa Graziottin alla seguente domanda che molte donne si pongono:

è possibile che una pomata applicata localmente possa aumentare il desiderio?

Sì, per diverse ragioni. Innanzitutto, poiché il testosterone contenuto nella pomata è avidamente assorbito dai tessuti genitali, è possibile che contribuisca all’aumento, anche minimo, del testosterone che può arrivare al cervello, aumentando l’eccitabilità spontanea, i sogni erotici e anche gli orgasmi notturni. Questo effetto dipende dalla quantità applicata: è minimo se ci si limita ad una minuscola applicazione solo sulle zone strettamente interessate dalla distrofia e dal prurito.

La pomata al testosterone (all’1% o 2%) è una preparazione galenica, ossia un prodotto preparato dal farmacista su prescrizione medica, che viene ritirata. Per avere una nuova confezione è necessaria una nuova ricetta.

Usata in minima quantità, fa sentire i primi benefici dopo 2-3 mesi, con ottimizzazione a 6 mesi. Gli effetti collaterali includono qualche brufolino o peletto in più, raramente l’abbassamento della voce.

Tutto dipende dalla dose: basta metterne pochissima in modo da avere i benefici locali senza rischi!

La pomata è ottima e indispensabile anche per gli uomini.

Principi attivi naturali e prodotti dermocosmetici per ritrovare il piacere

Per le “bio-dipendenti esistono anche delle piante che possono essere considerate delle vere e proprie alleate del tuo piacere e che donano dei principi attivi davvero efficaci. Vediamo insieme quali sono:

  • gel al colostro: ricchissimo di aminoacidi, minerali, vitamine e fattori di crescita tissutali. Il prodotto migliore per la secchezza vaginale;
  • olio di sesamo: un lubrificante naturale ottimo. Basta utilizzarne 6 gocce da massaggiare con un batuffolo di cotone inumidito;
  • damiana : stimola la libido e serve per le donne che hanno inibizione dell’orgasmo;
  • maca: incrementa la fertilità, serve per le disfunzioni. Stimola la produzione di testosterone;
  • Muira Puama: facilita la funzione orgasmica e il desiderio. Può comportare alcuni effetti collaterali, come mal di testa, nervosismo e agitazione;
  • Per ringiovanire il pavimento pelvico utile davvero questo dispositivo:

Pesi per esercizi Kegel – Esercizi per controllo della vescica e pavimento pelvico – Set di 6 sfere Kegel in silicone alta qualità con kit di allenamento per donne con incontinenza

Vorrei infine segnalare una ginecologa-sessuologa di Carpi che ha una marcia in più: MARIA CRISTINA IANNACCI

A chi rivolgersi?

Per trovare medici competenti relativi a Test con ormoni biodentici, calo della libido e problemi annessi, segnalo la Farmacia San Carlo di San Carlo (FE). Il personale presente in questa struttura può segnalare medici competenti e si occupa anche di preparazione galeniche.

Rimedi di medicina estetica per ritrovare il piacere

Per ritrovare il piacere e mantenere la tua intimità al top ti consiglio anche di prendere in considerazione il filler delle zone intime ad azione rimpolpante. Questo trattamento di medicina estetica combatte l’atrofia vaginale e ripristina la forma delle grandi labbra. Restituisce quindi turgore e idratazione e stimolando la sintesi di nuovo collagene ed elastina.

Chirurgia estetica per la tua intimità al top

Ragazze, volete agire chirurgicamente per risolvere il calo del desiderio … Parliamo allora del ringiovanimento vaginale che ha l’obiettivo di rimodellare e rafforzare i muscoli della vagina che hanno perso elasticità e tono. Questo intervento di chirurgia dell’intimità è finalizzato a restituire alla donna non solo un’estetica migliore ma anche un maggior piacere che con gli anni tende ad affievolirsi.

Utilissimo anche il “Monna Lisa Touch”. Grazie a questa tecnica la mucosa vaginale recupera gran parte del suo spessore e la donna ritrova la condizione ottimale simile a quella antecedente la scomparsa dei cicli mestruali, cioè riacquista il turgore, l’idratazione, non ha più dolore durante i rapporti, migliora la secchezza e il bruciore

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×