ELASTO TAPING : UN AUSILIO EFFICACE CHE ENFATIZZA GLI EFFETTI DEI TRATTAMENTI

L’Elasto Taping è una tecnica definita come “bendaggio adesivo elastico con effetto terapeutico bio-meccanico”. È una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del corpo attraverso la stimolazione dei sistemi neurologici e circolatori.
Questo metodo, sfrutta il movimento per ottenere una risposta adeguata dei tessuti stimolati.
L’Elasto Taping non ha la pretesa di sostituirsi ai trattamenti riabilitativi o estetici ma È DI AUSILIO
in quanto i suoi effetti vengono mantenuti costanti durante tutto il periodo in cui i nastri restano adesi alla pelle.
L’utilizzo di questi nastri adesivi elastici trova spesso applicazione nella riabilitazione in ambito neurologico, ortopedico, nelle disabilità dell’adulto e del bambino o nel trattamento
del linfedema, in ambito estetico, invece, si può utilizzare per gli accumuli localizzati, nel trattamento delle cicatrici e per gli effetti post chirurgici.
I principali effetti fisiologici sono:
1.
Corregge la funzione muscolare
: è efficace nel ripristinare la giusta tensione
muscolare facilitandone o inibendone la contrazione secondo la tecnica utilizzata;
2.
Migliora la circolazione del sangue / linfa
: aiuta ad eliminare l’eccesso di edema accumuli localizzati e/o emorragia tra la pelle ed il muscolo;
3. 
Riduce il dolore:
la soppressione neurologica del dolore avviene grazie
all’aumento dello spazio tra i tessuti generando un miglior flusso sanguigno e linfatico della zona trattata;
4.
Assiste nella correzione dell’allineamento articolare
: la dislocazione di un’articolazione, dovuta ad una anomala tensione muscolare, può essere corretta dall’Elasto Taping tramite il recupero della funzione della fascia muscolare.
Di questi effetti, quelli che riguardano l’ambito estetico in modo particolare, sono i primi 3
in quanto: la correzione muscolare permette di far lavorare meglio e più efficacemente i muscoli riuscendo ad incrementare il loro lavoro del 20-25% con conseguente miglioramento del tono/trofismo; il miglioramento del flusso sanguigno e linfatico permette un più efficace riassorbimento e trasporto dei detriti che si accumulano nei tessuti; la riduzione del dolore infine è utile in qualsiasi condizione post chirurgica o trattamenti estetici anche mini invasivi e le cicatrici.
Tutto ciò, unitamente ai trattamenti che normalmente, nei vari casi, si possono, di volta in volta, praticare, accelera notevolmente i processi di guarigione, la riduzione degli inestetismi, la diminuzione degli edemi, delle ritenzioni idriche e degli accumuli localizzati
nonché il miglioramento del tono muscolare.

Finalmente!!! Solo per ESTETISTE!!! Corso di ELASTO TAPING in Estetica ! Tonificare, drenare, sostenere = migliore Silhoutte Estetica​Per informazioni e iscrizioni chiama il 339.2637335 o scrivi a info@physioprogram.it

Drenaggio delle catene linfonodali del collo: zona si filtrazione principale del sistema linfatico e sbocco nel sistema venoso; Drenaggio e sostegno del Platisma dopo qualsiasi trattamento manuale.

Ematomi post traumatici ripetuti (molto simili a quelli per una liposuzione)

Applicazione dell’ Elasto Taping in Drenaggio su tutta la zona interessata

Effetto del Taping a 2 giorni

Applicazione dell’Elasto Taping con tecnica Wave: drenaggio con ampliamento dell’area di azione dei nastri in modo da avvolgere meglio tutta la coscia.

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *