Contorno mandibolare: una zona critica

contorno mandibolare

qui tutte le nostre esperienze CHIRURGIA E MEDICINA ESTETICA D’ELITE

Il profilo o contorno mandibolare è una zona molto critica che tende a cedere già dopo i 35 anni, specialmente in un volto allungato o rotondo. In un volto dai lineamenti più squadrati, invece, questo problema non si evince molto, almeno in giovane età.

Se un profilo mandibolare a V è sempre indice di giovinezza e di vigore, un contorno mandibolare cedente, specie in una donna ancora giovane può diventare un inestetismo drammatico.

Consideriamo insieme quelli che possono essere i rimedi migliori per una zona davvero molto complessa da trattare, dove nessuna crema, in realtà, rassoda efficacemente.

Masticazione e buone abitudini per il contorno mandibolare

In questo caso è fondamentale la masticazione. Il dottor Ferdinando Berardi ci spiega che fa lavorare la maggior parte dei muscoli facciali contro una resi­stenza (il cibo) e ciò è la base di ogni esercizio salutare. Bisogna solo che la resistenza offerta dall’alimento sia va­lida, che sia in grado di affaticare la mandibola e gli altri muscoli del volto.

In caso di lassità del contorno mandibolare i muscoli della bocca e delle mascelle si sono via via indeboliti per la mancanza di esercizio causata dalla dieta moderna. Non mangiamo più alimenti che richiedano una masticazione energica. I nostri cibi principali sono già trattati, raffinati e cotti fino a un’eccessiva mollezza. Dolcetti, pasticcini, pane bianco, marmellate, gela­tine e budini non servono certo a una ginnastica per i den­ti e per il viso. In tempi primitivi l’alimentazione umana era dura e cruda: in questo modo i muscoli mascellari e facciali erano costretti a lavorare molto ogni giorno.

Ragazze, controllate anche la postura: se tenete sempre la testa china sullo smartphone o sul PC non avrete mai un profilo ben definito.

L’uso di tanti cuscini – paradossalmente fantastici per drenare le borse – sono, invece, pessimi per il collo e il profilo mandibolare.

La dieta e sole

L’azione deve essere a tutto tondo. È necessario bere molto e consumare con regolarità cibi proteici che danno struttura alla pelle. I più indicati sono: salmone, sgombro e merluzzo, ricchi di acidi grassi che preservano l’elasticità cutanea.

 Il sole: devasta le fibre di collagene rendendo il tessuto fibrotico e invecchiato.

Massaggi e altri rimedi naturali

Consiglio di massaggiare la zona mandibolare con dei picchettamenti, come consiglia Joanna Hakimova, lungo tutto il profilo mandibolare con il dorso della mano fino a sentire un certo dolore. Aiuta a ricompattare la zona. Fallo per 5 minuti al giorno sia sotto il collo, sia nel profilo mandibolare.

Usa anche una crema lipolitica per il collo. Applicala con un massaggio dal basso verso l’alto per un po’ di tempo e, dopo, stringi intorno una benda per la fronte o per il collo (come quella sotto che mi sono fatta fare su misura), stretta per conformare la zona.

Per il collo e il contorno viso usa anche delle applicazioni con uno strato spesso di fanghi (sì proprio dei fanghi): sono fantastici per drenare e rassodare. Avvolgi la zona con carta o pellicola trasparente e usa la benda per bloccare la carta o la pellicola. Questo trattamento va effettuato a giorni alterni.

In rete ho trovato questa Maschera dimagrante facciale, colore della pelle, maschera lifting facciale, strumento per la correzione del mento sottile, regolazione del contorno del viso, benda, completo per donna e uomo

per il viso ho trovato molto versatile questo : VENUS ANTICELLULITE MULTIATTIVO AFFINA E LEVIGA IL PROFILO CUTANEO 500 GR

Ginnastica facciale per il contorno mandibolare

Il primo passo dopo avere abbandonato le vecchie abitudini è iniziare una ginnastica facciale costante e mirata. Non dite che non avete tempo: potete tranquillamente farla anche in macchina, come faccio io.

Ecco un piccolo programma di allenamento (attraverso i video sotto) per la parte bassa del volto che ti permette di intervenire sul tanto odiato profilo mandibolare che prima o poi crolla a tutte. Tranne a chi ha un volto quadrato con dei lineamenti marcati.

Cliccate sui link presenti nei video per copiare gli esercizi di ginnastica top per il contorno mandibolare!

https://www.youtube.com/watch?v=QRwpdwbCZy8&t=59s

Quando fate ginnastica dovete sentire lavorare moltissimo i muscoli e dovete concentrarvi a fondo: il movimento deve essere lento e intenso, la testa rivolta verso l’alto.

Praticate il mewing che puo’ sostituire la ginnastica facciale del 3 inferiore fonte paola venturi. Io posso dirti che nei giorni di riposo con lo yoga pratico il mewing quasi tutta la giornata e il giorno dopo mi fa male tutto il contorno mandibolare e tantissimo le guance. Perciò c è un lavoro di tensione e stretching muscolare notevole. Fondamentale i denti chiusi o la mandibola non lavora.

usa lo jawliner

prova mimix solo funziona davvero e’ come fare body building con il viso . consiglio vivamente questa novita’ non va d’accordo a mio avviso con i filler ma funziona davvero

Nessuna descrizione della foto disponibile.

la grande bellezza di questa novita’ e’ l’app che ti guida ogni giorno solo 3 minuti per rassodare il tuo volto

Mi raccomando la postura: non rovinate il vostro volto passando le giornate davanti al PC o allo smartphone .

Inoltre è utile anche passare del ghiaccio sul collo per un minuto, sia di mattina che di sera: rassoda molto.

. Nel video sotto, invece Dakidissa ci mostra un massaggio perfetto per ricompattare.

Un responso responso obiettivo su questi consigli potrai tirarlo solo dopo circa 15 giorni. E solo se hai fatto esercizi per almeno 20 minuti sentendo lavorare i muscoli.

Rimedi di medicina estetica

intralipoterapia collo . botox uso off label

E se tutto cio’ non dovesse funzionare ? c’e il micro lifting viso Minimal lift è un intervento di chirurgia plastica viso a bassissimo trauma chirurgico ed economico, adatto a tutte le persone che hanno solo QUEL difetto da correggere, Parliamo del lifting della mandibola.

Oppure ancora piu’ valido per il terzo medio inferiore il MASAI LIFT con la sola incisione retroauricolare permette la correzione del platisma e della cute del collo rimettendo in tensione le strutture.    I segni visibili dell’invecchiamento spesso provocano lo sviluppo di guance, rilassamento cutaneo e fasce sul collo. Questi segni di invecchiamento sono tipicamente causati da tessuti e muscoli deboli e da una perdita delle proprietà elastiche della pelle.  La speciale procedura di lifting del collo aiuta  a snellire il collo, ripristinando un aspetto più bello e giovane .

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

3 pensieri su “Contorno mandibolare: una zona critica

  1. Ciao Marina
    mi chiamo Claudia e ho letto con molto interesse il tuo articolo.
    Anch’io avevo pensato di utilizzare i fanghi per il contorno del viso e il collo, ma ho sempre avuto timore in quanto i fanghi sono generalmente anticellulite e rassodanti, quindi congentono sostanze lipolitiche come il fucus, che potrebbero affinare (svuotare) le guance ed accentuare il problema del cedimento. Potresti dirmi quale usi? Eventualmente potesti comunicarmelo in privato.
    Ti ringrazio per la risposta e ti saluto . . (ormai ti ho inserita tra i miei preferiti!)
    Claudia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×