Capelli lunghi: trucchi e consigli

capelli lunghi

Mentre prima avevo dei capelli lunghi belli e lucenti, una mattina mi sono svegliata e ho realizzato che i miei capelli avevano smesso di crescere.

Disperata mi sono messa a studiare in rete i rimedi per risolvere questo problema. Vi dico come li ho dopati io!

Ecco alcuni trucchi, qualche rimedio naturale e qualche consiglio utile per avere sempre dei capelli belli, luminosi e in forma.

L’alimentazione giusta per i tuoi capelli


Mangia il miglio: è fantastico per i capelli e le unghie, migliora anche lo smalto dei denti. Lo puoi trovare al link qui sotto:

https://sorgentenatura.it/p/miglio-decorticato-biologico?id=97974&pn=5886

Miglio per dei capelli lunghi belli e luminosi


Ti consiglio anche di abbondare con i bianchi di uovo, le noci e gli spinaci.

Inserisci nella tua dieta anche l’equiseto, unito alle altre sinergie dà uno sprint notevole alla crescita. posologia: Adulti: 40 gocce (2 ml) diluite in acqua, da una a tre volte al giorno in qualunque momento

Bioalma Equiseto Tintura Madre – 60 ml + 60 ml

nb evitare l’assunzione nel caso di malattie cardiache.

Integratori per i tuoi capelli

Un ottimo integratore alimentare per nutrire la tua chioma è MSM. Nato come prodotto che aiuta la formazione del collagene per le ossa e la cartilagine, provoca un interessante “effetto collaterale”. Se lo utilizzerai, infatti, ti accorgerai che provoca anche un aumento della crescita dei capelli che varia da 0,5 a 2,5 cm in più rispetto alla normale crescita mensile. Lo trovi qui:

Long life – MSM Plus 1000 mg – 60 tavolette da 1,900 g | Articolazioni

MSM integratore per capelli belli e lunghi

Integra la dieta con biotina

Si può assumere biotina naturalmente tramite l’ingestione di cibi che ne contengono in larghe dosi come fegato, latte, tuorlo d’uovo e lievito.

Diversi studi scientifici hanno dimostrato quanto questa sia fondamentale per la crescita del capello.


Biotina ad Alta Resistenza (10.000mcg), Integratore per Crescita dei Capelli, 365 compresse (1 Anno Intero di Fornitura), Adatto per Vegetariani e Vegani

Massaggi per il tuo benessere

Massaggia i capelli tutti i giorni per almeno 5 minuti, riattiva la circolazione e favorisce la crescita.

Inversion Method

prova il metodo inversion method
Mettiti sdraiata a testa in giù. Nel contempo massaggia i capelli per 4 minuti. Stando a testa in giù, il flusso di sangue verso il cuoio capelluto aumenterà stimolerà la crescita dei capelli
Attenzione tale metodo non è adatto a chi ha problemi di salute seri.

Trucchi per curare i tuoi capelli

Fai gli esami del sangue per vedere se hai carenza di ferro. Se rilevi questa carenza integra la dieta con appositi integratori segnalati dal medico.

Al mattino bevi questo speciale preparato:

  • 1 bicchiere di acqua tiepida;
  • 2 cucchiaini di miele;
  • un cucchiaio di aceto di mele;

Prova lo shampoo al caffè. Metti un cucchiaino di caffè macinato in un barattolino di shampoo senza siliconi e senza parabeni. Mescola il tutto e attendi 48 ore minimo, poi utlizza il preparato per lavare i capelli frizionando la cute. Ripeti il trattamento per 3 mesi consecutivi poi pausa per un mese e si ricomincia. Mettici dentro anche 5 gocce di olio essenziale di rosmarino: favoriscono la crescita veloce.

Dritte per un volume top

Usa il fieno greco: straordinario per i tuoi capelli. Non solo ne contrasta la caduta, ma ne promuove la crescita grazie all’elevato contenuto di fitoestrogeni. Li rende anche più corposi e luminosi.

Utilizza 1 cucchiaino di fieno greco per 250 ml di acqua; mescola bene ogni 3 ore e lascia in infusione finché non acquista la consistenza del budino (deve rimanere a riposo per 12 ore). Poi applicalo, tienilo in posa massimo 60 minuti dopo lo shampoo. Lo trovi qui.

https://sorgentenatura.it/p/fieno-greco-maschera-viso-capelli?id=104847#product-detail-card &pn=5886

Sui capelli inumiditi puoi anche fare degli ottimi impacchi di olio di Argan mentre sui capelli asciutti utilizza solo l’olio di cocco: è l’unico che fa eccezione.

https://sorgentenatura.it/p/olio-di-cocco-bio?id=84072&pn=5886

Altro trucchetto: dopo l’impacco di olio sulla cute e capelli esegui il primo lavaggio con il balsamo che anche esso è grasso. Il grasso, infatti elimina il grasso; poi il secondo lavaggio con lo shampoo come di consueto.

Tratta i capelli come se fossero seta: non usare asciugamani ruvidi che spezzano il capello ma appositi asciugamani in microfibra.

Consigli utili in due video

http://solarconflict.com/qpIQ90gY7yY.video+related

Capelli lunghi anche quando contrasti la perdita

Se stai perdendo i capelli e vuoi una prodotto che aiuta moltissimo (si fa in preparazione galenica con ricetta medico curante) e che non ha effetti collaterali, prova questa ottima lozione per la perdita dei capelli che trovi sempre sul nostro blog.

Infine una chicca incredibile, suggeritami dalla mia guru Alexia. Aggiungi alla lozione linkata sopra 10 fiale di collirio Bimatoprost: i capelli cresceranno veloci e saranno molto più belli.

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *