Capelli da sottili a spessi: trucchi, rimedi, consigli

Perdita dei capelli: una lozione ottima

Trasformare i capelli da sottili a spessi: è un’esigenza di molte di noi che si ritrovano con dei capelli fini ma desiderano farli apparire più robusti e voluminosi.

Non disperare, però: ora è possibile riuscirci con alcuni semplici trucchi, qualche rimedio naturale e qualche consiglio utile che ti segnalo qui sotto.

Come sempre le soluzioni che ti segnalo per avere dei capelli da sottili a spessi sono state tutte testate da me! Su questo blog, infatti, considero consigli veri solo quelli che ho sperimentato prima sulla mia pelle… o sulla mia chioma.

Capelli da sottili a spessi: il fieno greco

Usa il fieno greco: è semplicemente straordinario per i capelli! Non solo ne contrasta la caduta ma ne promuove la crescita per l’elevato contenuto di fitoestrogeni. Ciò rende i capelli più corposi e luminosi.

Una ricetta fai da te per un’ottima maschera per capelli

Mescola bene 1 cucchiaino di fieno greco (come quello che trovi qui sotto) e 250 ml di acqua, lascia in infusione il preparato e mescola nuovamente ogni 3 ore. Poi lascia ancora in infusione finché non acquista la consistenza del budino (deve rimanere a riposo almeno 12 ore). Quando il preparato è pronto tienilo in posa al massimo per 60 minuti dopo lo shampoo. Dona volume! Top!!!

Natures Root Polvere di Fieno Greco Organico 250g

I benefici del grano in polvere

Per dare spessore al capello sono utilissime le proteine del grano liquide o in polvere, che puoi trovare qui sotto. Aggiungine un cucchiaio nello shampoo, un cucchiaio nel balsamo e un cucchiaio nell’acqua di risciacquo.

Ecco, qui sotto, quelle che secondo me sono le migliori!

Sevenhills Wholefoods Polvere D’Erba Di Grano Bio Dall’Europa 1kg

Accessori per capelli da sottili a spessi

Altro consiglio per avere dei capelli da sottili a spessi è quello di utilizzare degli accessori specifici. Il primo, che ti consiglio qui sotto è un set di pettini con denti di differenti larghezze. Evitano che si aggroviglino e non li stressano quando sono bagnati.

Pettine di legno Set (2 pezzi) di legno pettine a denti larghi e legno pettine a denti fini, verde sandalo antistatico Districante corno pettine per uomini, donne e ragazze, pettine per capelli spessi

Altro trucco che ti segnalo per dire addio ai capelli fini e farli ritornare spessi è quello di utilizzare un asciugamano specifico così da evitare anche che si spezzino. Eccone uno ottimo qui sotto:

TFAN Luxury Hair Turban disponibile in 5 colori di cotone leggero (colore casuale x 2)

Henné per migliorare lo spessore dei capelli

Altro trucco top è l’henné. Provalo! Dà una consistenza pazzesca ai capelli e gli dona un grande spessore. L’unico dilemma è che intriga molto i capelli e può cambiare il loro colore. Magari, la prima volta, fai una prova su una ciocchina. Ecco un prodotto ottimo per iniziare a usarlo.

Hennè Neutro – 250g

Marina Goldoni

Da sempre amante della bellezza in ogni sua forma, alla ricerca costante di rimedi low cost. Sono attenta anche a tematiche di medicina estetica e sono favorevole alla chirurgia plastica, ma solo con medici degni di questo nome.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. simona ha detto:

    Il fieno greco mi ha reso i capelli davvero corposi. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *