MANI GIOVANI…..

Curiamo tanto il volto e non pensiamo mai alle mani…che errore .
Quante volte ci soffermiamo a vedere volti giovani con mani invecchiate…scheletriche -macchiate con vene in evidenza…
Esistono tanti rimedi…in primis dobbiamo ricordarci di trattare le mani come il volto.
E cosa dobbiamo fare?
Con la gym restano agili : bastano pochi movimenti corretti per ossigenare i tessuti, rendere la pelle più rosata e favorire il deflusso del sangue .In questo modo le vene si sgonfiano e si notano meno in superficie.
Muovere ..le mani è un vero è proprio trattamento antirughe – utile stringere una pallina da tennis.
Trattare le mani come il volto …proteggerle….:
Quando facciamo i lavori di casa utili e indispensabili i guanti pena mani da vecchia.
Usa uno scrub di tanto in tanto : la pelle delle mani tende ad ispessirsi per difesa. lo scrub è fondamentale aiutando a ritrovare morbidezza.
In inverno fondamentale mettersi i guanti .
Ricordiamoci i guanti sono il primo aiuto per le mani devono essere in tessuti naturali , perché’ se non lasciano traspirare la pelle creano una umidità che porta via ancora più acqua alla pelle.
Di fondamentale importanza asciugarsi sempre le mani perfettamente cambiando spesso asciugamano se necessario , perché’ l’umidità che rimane sulle mani le danneggia moltissimo e le screpola arrossandole e invecchiandole molto.
Se le mani sono rovinate da lavori pesanti : lasciateli a bagno 15 minuti in olio di oliva poi levatelo con acqua tiepida e sapone delicato.
Una cura top che sto sperimentando è questa : burro di cocco spesso sulle mani a seguire guanti ..tenetelo tutta la notte ..al mattino mani morbidissime.
Fate spesso delle maschere : rosso di uovo con miele e olio di mandorle dolci . applicatelo , mettete guanti in lattice oppure avvolgete le mani con pellicola e tenetelo in posa 20 minuti.
Al mattino dopo la normale crema antirughe che usiamo sul volto ricordiamoci di usarla anche per le mani e la protezione solare indispensabile – pena macchie e collagene impoverito.
Ricordatevi che le mani con il massaggio diventano vellutate:
Utili a tale proposito creme a base di vitamina c – acido glicolico acido alfalipolico.
Di sera fate come faccio io (se volete cancellare le macchie) lunghi massaggi con retin a allo 0,1 per cento-I massaggi dal basso verso l’alto. Eseguite anche piccoli cerchi. Per ultimo sfregate le mani tra di loro per riattivare la circolazione.
Utili anche maschere con panna miele e un po’ di caffe per idratare a fondo le mani.
Se volete d’inverno spremete di giorno il limone sulle macchie attendere che asciughi e applicare schermo 50 (serve ovviamente per le macchie).
Fate questa maschera

Durante la giornata portate dietro la crema idratante e tra una pausa e l’altra fate un massaggio alle mani.

Prova i GUANTI COSMETICI

http://www.emmeciquattro-shop.com/department/12/Guanti-Cosmetici.html

 

COPPER BASED TECHNOLOGY

I Guanti Cosmetici Cupron nascono da anni di ricerca e sviluppo e sono realizzati con una tecnologia brevettata, basata su un processo di incorporazione dell’Ossido di Rame all’interno del tessuto. Test clinici hanno dimostrato che l’utilizzo dei Guanti Cosmetici Cupron, per almeno 4 settimane, attenua l’aspetto delle rughe e delle macchie di iper-pigmentazione sulle mani, dona alla pelle un aspetto più tonico e ne migliora l’aspetto. Le mani appaiono semplicemente più belle, sane e giovani.
Tutti i prodotti Cupron sono stati testati ed è stato dimostrato che non sono tossici e non irritano la pelle. Inoltre, sono rispettosi dell’ambiente, in quanto sono basati su Rame riciclato, non solubile e naturale. Dal momento che l’Ossido di Rame è incorporato all’interno del materiale e non ne ricopre semplicemente la superficie, i Guanti Cosmetici Cupron durano per l’intera vita del prodotto.

Composizione del tessuto: 62% Cotone, 33% Poliestere, 5% Elastan
Colore: Beige

Rimedi di medicina estetica

Con le vitamine sono toniche: per restituire giovinezza alle mani , esegui la biorivitalizzazione dal medico estetico con sostanze come acido ialuronico , vitamine, sali minerali e antiossidanti. Queste punturine stimolano la pelle a produrre fibre elastiche e collagene.

Si possono ringiovanire anche  con l’idriossiapatite di calcio: per ovviare all’effetto scarnificato causato principalmente dal riassorbimento del grasso sottocutaneo. Questo filler e’ specificatamente autorizzato per il ringiovanimento delle mani dall’fda americana. Ha un duplice effetto riempie immediatamente le zone vuote.

Utile anche il prp da un medico espertissimo.

Uso di laser per togliere le macchie ( q.switched)  utile  anche il prx t33 in alternativa il tricloacetico..

Uso anche d’estate di guanti appositi per proteggere le mani dal sole – vi donano un grande charme e nel contempo le riparono dalla devastazione del sole…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *