Culotte de cheval: ecco come eliminarle

Gambe gonfie? Combatti la ritenzione idrica così

Quando pensiamo alle culotte de cheval ci chiediamo spesso come eliminarle e come ridurre questo fastidioso inestetismo che si manifesta con accumuli adiposi localizzati.

Intanto cerchiamo di fare chiarezza e di comprendere le cause del culotte de cheval. L’alimentazione è un punto fermo su cui intervenire: ovviamente devi eliminare il sale e lo zucchero, deleteri per la cellulite.

Questi accumuli adiposi possono essere determinati anche da dominanza estrogenica che causa cellulite, sbalzi di umore insonnia e gonfiore. In questo caso ti consiglio un test, ovvero degli esami del sangue da ripetere in diversi momenti del ciclo, che ti permette di valutare il livello degli estrogeni e del progesterone.

Ricordiamoci :consiglio top fonte claudia berrettoni Aumentare le proteine a scapito dei carboidrati e mangiare solo cibi a basso indice glicemico. Cosi ‘ facendo Si alza il Metabolismo! Inoltre facendo lavori intensi in palestra, anaerobici NON aerobici! Se aumentate la muscolatura aumentate il metabolismo basale!8Gestire

Non dimenticare, poi, che le culotte de cheval sono geneticamente predeterminate: purtroppo la tendenza ad accumulare adipe fra il gluteo e la coscia è ereditario. È più facile che compaiano a chi ha un bacino largo.

Postura e ginnastica contro le culotte de cheval

Spesso quando ci troviamo di fronte al grasso localizzato la colpa è della postura che crea squilibrio nella circolazione linfatica. La posizione seduta alla scrivania irrigidisce la colonna vertebrale a livello lombare. Scarpe troppo alte o basse invece sbilanciano il baricentro, portando ad una incurvatura della schiena.

Per questi problemi l’ideale sono degli esercizi con l’elastico per fare lavorare in modo mirato i muscoli dell’esterno cosce.

elastico contro la culotte de cheval

5BILLION Pull Up Assist Bands – Bande di Resistenza per Stiro & Allenamento di Potenza – Heavy Duty Esercizio Bande – Powerlifting Bande per Stiramento, Pilates,Yoga, Terapia, Il Correre (Set of 4)

Cosmetici e rimedi naturali contro gli accumuli adiposi

Per trattare la cellulite esistono dei fanghi appositi che hanno una funzione lipolitica e che puoi applicare sulle zone interessate, come una maschera. Ecco quali scegliere:

Guam Convenienza Fanghi Alga Classico Anti Cellulite 1Kg + Crema Gel 250 ml

In alternativa puoi scegliere dell’argilla verde spessa fredda, avvolta da carta trasparente. Oltre ad avere una funzione lipotica è un ottimo drenante. Affinché produca il suo effetto è importante tenere sulla zona interessata l’argilla avvolta in carta trasparente o pellicola a lungo, finché non risulta completamente asciutta. Ecco quale ti consiglio:

Lacomed Lacomed fango argilla vaso da 250ml

Per la tua igiene personale, quando sei sotto la doccia, usa il guanto di crine oppure, meglio ancora, la spazzola ovale anticellulite: sono accessori che drenano molto bene e aiutano a contrastare il grasso localizzato.

Spazzola per il Corpo a Secco Setole Naturali e Guanti Esfolianti por la Doccia / Bagno, Riducente Cellulite e Migliora Circolazione, Esfoliazione Efficace della Pelle

guanto di crine per il grasso localizzato e le culotte de cheval

Altra soluzione è rappresentata dalle coppette anticellulite slimcup.

Altrimenti ti consiglio anche un elettrostimolatore apposito su amazon slendertone

Trattamenti di medicina e chirurgia estetica per le culotte de cheval

 

Uso di guaine anticellulite apposite : quelle della solidea sono ottime.

Fai la mesoterapia con basi xanitiche

Marina Castagnetti/

Da sempre amanti della bellezza in ogni sua forma, sono alla costante ricerca di rimedi e soluzioni naturali, valorizzando quelle che ritenigo migliori. Ci interessiamo anche a tematiche di medicina estetica e siamo favorevoli alla chirurgia plastica, ma solo con professionisti d'eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×

Posso aiutarti?

Contattami qui su WhatsApp!

×